Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Sondrio

NOTIZIE

 

 Recrudescenza furti in zone di confine tra Repubblica Italiana e Confederazione Elvetica.

In data 28 gennaio 2015, si  è tenuto presso questa Prefettura un incontro, presieduto dal Prefetto dott. Carmelo Casabona, cui hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il dirigente della II Zona della Polizia Frontiera Lombardia, il Dirigente del Settore di Polizia di Frontiera di Tirano, le autorità del Cantone dei Grigioni, il Podestà di Poschiavo, i Comandanti delle polizie cantonale e di confine della Confederazione elvetica.

Nel corso dell’incontro sono stati esaminati e discussi alcuni aspetti operativi attinenti alla cooperazione di polizia tra i due Stati e sono state chiarite le procedure utili a favorire un ottimale scambio di informazioni e di esperienze tra le Forze di polizia dei due Stati, nel rispetto delle norme e dell’attività degli organismi comuni già esistenti.

L’iniziativa è stata molto apprezzata dai rappresentanti della Confederazione Elvetica e ha costituito un’occasione di utile confronto per migliorare l’attività di contrasto alla criminalità nelle zone di confine.

Pubblicato il :

 
Torna su