Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Sondrio

NOTIZIE

 

 Piano di emergenza esterna “Vampgas S.r.l.” di Villa di Tirano.

E’ in corso di diramazione, d’intesa con il comune di Villa di Tirano, l’informazione alla popolazione prevista dal Decreto del Ministro dell’ Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare 24 luglio 2009,n.139, recante i contenuti essenziali del Piano di emergenza, in via di revisione, per l’industria a rischio di incidente rilevante “Vampgas S.r.l.”  ubicata nel territorio di quel comune.
I cittadini e le associazioni interessate potranno presentare osservazioni sul testo della informazione  entro il termine di trenta giorni dalla pubblicazione nell’albo pretorio comunale .
Seguirà alla fase informativa una fase di  consultazione della popolazione interessata, in cui si raccoglieranno eventuali proposte e richieste che saranno oggetto di valutazione prima della approvazione finale del Piano di emergenza.
Pubblicato il 13/06/2013 ultima modifica il 13/06/2013 alle 08:57:53

 Piano di emergenza esterna per la galleria ferroviaria “Colmo di Dazio”

È stato approvato il Piano di emergenza esterna per la galleria ferroviaria “Colmo di Dazio”, ubicata sulla linea ferroviaria Lecco-Tirano, nel territorio compreso tra i Comuni di Ardenno e di Talamona.
 
Il Piano appronta le misure di soccorso previste in caso di eventi incidentali (incendio, deragliamento di treno, esplosione) che possono interessare la galleria alla luce della preliminare analisi di rischio che è stata condotta dai competenti organi, ed è il frutto della cooperazione tra Prefettura di Sondrio, Rete Ferroviaria Italiana, Provincia di Sondrio, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e le altre amministrazioni interessate, ivi compresi gli enti territoriali e gli enti di soccorso.
Pubblicato il :

 
Torna su