Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Sondrio

Comunicati Stampa

 

 Protocollo d’intesa Prefettura di Sondrio – Coldiretti provinciale di Sondrio

È stato sottoscritto in data odierna dal Prefetto di Sondrio, dott. Carmelo Casabona, e dal Presidente di Coldiretti Provinciale, Alberto Marsetti, un protocollo d’intesa indirizzato alla prevenzione delle infiltrazioni criminali nel mercato dei prodotti agroalimentari.

Il protocollo non ha precedenti e intende promuovere la cultura della legalità e della responsabilità nella scelta dei contraenti da parte delle imprese agricole associate a Coldiretti anche attraverso la comunicazione alla Prefettura di contrattazioni sospette perché suscettibili di rivelare la presenza di interessi della criminalità, comune o organizzata.

Sulla base delle comunicazioni ricevute, la Prefettura si impegna a svolgere gli opportuni accertamenti sulla condotta civile dei contraenti, mentre gli associati a Coldiretti si impegnano ad astenersi dalla stipulazione di contratti o dalla accettazione di proposte di finanziamento o di subingresso di nuovi soci in attesa della conclusione dell’attività di prevenzione delle infiltrazioni criminali.
Pubblicato il :

 
Torna su