Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Sassari

NOTIZIE

 

 1° SHARDANA RALLY DAY

La Prefettura di Sassari comunica che, in occasione dello svolgimento della manifestazione automobilistica denominata "1° Shardana Rally Day", in programma il 15 e 16 Settembre 2018, si procederà alla chiusura al traffico della circolazione stradale nei tratti e negli orari di cui all'allegato "A".
Pubblicato il 14/09/2018
Ultima modifica il 14/09/2018 alle 10:50:04

 CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE DEGLI STUPEFACENTI ED AL FENOMENO DEL BULLISMO NELLE SCUOLE. CONTROLLI STRINGENTI E PREVENZIONE.

Tema centrale del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si è tenuto nella mattinata di oggi in Prefettura, è stato l'inizio dell'anno scolastico ed in particolare le misure previste dalla recente direttiva del Ministro dell'Interno, finalizzate al contrasto del bullismo e dello spaccio e del consumo di stupefacenti nelle scuole, oltre agli ulteriori aspetti, tra i quali quello della sicurezza degli stabili.

Il Prefetto, Giuseppe Marani, insieme ai Sindaci, ai rappresentanti delle Forze dell'Ordine e ai Dirigenti scolastici, con la consapevolezza che la situazione di Sassari e della provincia non è certamente paragonabile, sotto il profilo della diffusione dei cennati fenomeni di devianza giovanile, a quella di agglomerati urbani di maggiori dimensioni ma nella convinzione che su certe tematiche non si possa mai abbassare la guardia, ha calendarizzato una serie di iniziative e misure specifiche per affrontare con fermezza i cennati fenomeni.

Attraverso  un modello operativo integrato  che metta in campo tutte le risorse disponibili, verranno, infatti, posti in essere, da parte delle Forze dell'Ordine e con il coinvolgimento delle Polizie locali, controlli nei pressi degli istituti scolastici e nelle aree ritenute a rischio.

Saranno, altresì, programmati incontri di formazione e sensibilizzazione, con il coinvolgimento di tutte le realtà presenti nella scuola, con l'intento di affiancare all'attività repressiva, in taluni casi indispensabile, la prevenzione ed il contrasto, in primo luogo culturale, rispetto al diffondersi di questi pericolosi fenomeni di devianza giovanile.

È inoltre già prevista la convocazione, nei prossimi mesi, di ulteriori riunioni del Comitato Provinciale per monitorare le azioni che stanno per essere avviate e per affinarle in base ai dati man mano raccolti.

Pubblicato il :

 18° SLALOM CITTA' DI BUDDUSO' - 4° MEMORIAL FRANCESCO TILOCCA

La Prefettura di Sassari comunica che in occasione dello svolgimento della gara automobilistica denominata "18° SLALOM CITTA' DI BUDDUSO' - 4° MEMORIAL FRANCESCO TILOCCA" in programma il giorno 09.09.2018, si procederà alla chiusura al traffico della circolazione stradale lungo la S.S. 389 nel tratto compreso tra il Km.38,600 e il Km. 43,400 dalle ore 7.00 alle ore 15.00 circa e sino a fine manifestazione.

Il traffico veicolare verrà deviato sulle S.P. 107 e 15.

Pubblicato il :

 
Torna su