Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Sassari

NOTIZIE

 

 57° ALGHERO SCALA PICCADA - TROFEO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA

La Prefettura di Sassari comunica che, in occasione dello svolgimento della manifestazione automobilistica denominata "57° Alghero Scala Piccada - Trofeo Italiano Velocità Montagna", in programma i giorni 27 e 28 Ottobre 2018, si procederà alla chiusura al traffico della circolazione stradale della S.S. nr.292 nel tratto compreso tra il Km. 0+000 (incrocio con il Viale della Resistenza in Alghero) e il Km. 11+000 nel seguente orario:

dalle ore 07,00 alle ore 17.00 del 27 e 28 Ottobre 2018.

Il traffico veicolare tra Alghero e Villanova Monteleone è deviato sulla S.S.127/Bis - S.P.12 - S.P.105.

 

Pubblicato il :

 1° RALLY INTERNAZIONALE STORICO COSTA SMERALDA - 1^ REGOLARITA' STORICA COSTA SMERALDA

La Prefettura di Sassari comunica che, in occasione dello svolgimento della manifestazione automobilistica denominata "1° RALLY INTERNAZIONALE STORICO COSTA SMERALDA - 1^ REGOLARITA' STORICA COSTA SMERALDA", in programma dal 19 al 21 ottobre 2018, si procederà alla chiusura al traffico della circolazione stradale nei tratti e negli orari di cui all'allegato "A".
Pubblicato il 18/10/2018
Ultima modifica il 18/10/2018 alle 14:25:06

 COMITATO PROVINCIALE PER L'ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA DELL'11 OTTOBRE 2018

Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica si è riunito nella giornata dell'11 Ottobre in Prefettura per un'analisi della situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica nella città di Sassari, anche in relazione a recenti episodi verificatisi in città e che hanno interessato anche il centro storico.

Alla riunione, presieduta dal Prefetto di Sassari, hanno preso parte il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sassari, il Questore, il Sindaco, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Il Sindaco era accompagnato dal Capo di Gabinetto e dal Comandante della Polizia Locale.

Il Comitato ha proceduto ad un approfondito esame della situazione complessiva della sicurezza nel Comune capoluogo, con particolare attenzione anche al centro storico. Al riguardo i rappresentanti delle Forze di Polizia hanno illustrato i risultati conseguiti nelle azioni di prevenzione poste in essere nella città ed i primi esiti di quelle attuate nella zona del centro storico. I risultati di tali azioni si sono sostanziati in un incremento dei controlli, delle denunce e degli arresti, in una situazione che, peraltro, fa registrare una diminuzione dei reati commessi, con ciò dimostrando l'accresciuta efficacia anche dell'attività di repressione, che ha conseguito risultati particolarmente importanti con il concorso sia delle Forze di Polizia che della Polizia Locale.

Il Comitato ha altresì convenuto sul rafforzamento delle azioni di controllo già in essere, a tutela della incolumità dei cittadini, da parte delle Forze di Polizia e incrementando l'attività di collaborazione della Polizia Locale con le medesime Forze di Polizia.

Ciò in un quadro di sempre maggiore coordinamento delle attività a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, in piena sintonia col vigente quadro normativo.

Il Comitato si è concluso confermando il consenso sulle misure di prevenzione e vigilanza sin qui adottate che restano confermate e riceveranno un'ovvia implementazione in ragione delle decisioni assunte in Comitato.

Pubblicato il :

 20° SLALOM SEREDDA-ITTIRI - 3° TROFEO SALVATORE CASIDDU

La Prefettura di Sassari comunica che, in occasione dello svolgimento della manifestazione automobilistica denominata "20° Slalom Seredda-Ittiri - 3° Trofeo Salvatore Casiddu", in programma il giorno 7 Ottobre 2018 , si procederà alla chiusura al traffico della S.S 131 Bis nel tratto compreso tra il Km. 30,425 e il Km. 26,595, dalle ore 06:00 fino al termine della competizione (ore 16.00 circa).

Il traffico veicolare da Ittiri per Sassari e viceversa è deviato sulla S.P.15/M, sulla S.P.28 e sulla S.S.127/bis.

Pubblicato il :

 
Torna su