Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Sassari

NOTIZIE

 

 CONCLUSA POSITIVAMENTE IN PREFETTURA LA VERTENZA DEI LAVORATORI DELLA SECUR S.R.L.

In seguito alla segnalazione del mancato pagamento degli stipendi arretrati di vari mesi ai dipendenti della Secur srl, società che garantisce anche il servizio di portierato e vigilanza nei presidi sanitari della provincia di Sassari, sono state convocate  ieri  in Prefettura le organizzazioni sindacali rappresentative dei lavoratori (CGIL FILCAMS, CISL FISASCAT, UIL TUCS, UGL e FSI USAE) insieme ai titolari dell'azienda e ai rappresentanti dell'ATS e dell'Azienda ospedaliera universitaria con lo scopo di verificare la disponibilità della società in argomento a sanare la situazione debitoria nei confronti del personale dipendente.

Al riguardo sia il rappresentante dell'ATS che quello dell'AOU, maggiori committenti della Soc. Secur, hanno comunicato che le fatture emesse fino ad oggi sono state pagate all'azienda, accelerando un percorso che potesse consentire di andare incontro alle esigenze dei lavoratori.

Pertanto la Secur ha garantito che sia gli stipendi arretrati che la tredicesima mensilità verranno regolarmente pagati il 20 dicembre prossimo a tutti i lavoratori.

La Secur si è inoltre impegnata a convocare a breve un tavolo di confronto con i rappresentanti dei lavoratori per discutere le diverse problematiche, emerse nel corso dell'incontro, in merito all'organizzazione del lavoro.

Sia i rappresentanti sindacali che i titolari dell'azienda si sono dimostrati soddisfatti dell'esito positivo dell'incontro.

Pubblicato il :

 COMUNICATO STAMPA

Si informa che il giorno 6 dicembre 2017, ricorrenza del Santo Patrono di Sassari, gli uffici della Prefettura resteranno chiusi.
Pubblicato il :

 
Torna su