Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Rovigo

Comunicati Stampa

 

 Pubblicità della situazione patrimoniale dei titolari di cariche elettive e di cariche direttive di alcuni enti

Come è noto, la legge 5 luglio 1982, n. 441 recante "Disposizioni per la pubblicità della situazione patrimoniale di titolari di cariche elettive e di cariche direttive di alcuni enti", ha introdotto l'obbligo, per i soggetti ivi indicati, di rendere nota la propria situazione patrimoniale al fine di portarla a conoscenza dei cittadini.
 
Tale effetto divulgativo viene conseguito attraverso la raccolta dei suddetti dati in un bollettino annuale, a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
In proposito, si informa che presso questa Prefettura è consultabile il bollettino relativo all'anno 2016 (redditi del 2015) , redatto ai sensi della citata legge n. 441/1982.
 
Tale normativa, agli artt. 8 e 9 stabilisce che la consultazione del bollettino è aperta a tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali per l'elezione alla Camera dei Deputati.
 
Per accedere alla consultazione occorre presentarsi con un documento di riconoscimento e la tessera elettorale presso l'Ufficio di Gabinetto della Prefettura di Rovigo, nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 .
Pubblicato il
:

 
Torna su