Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Roma

NOTIZIE

 

 Avvjso al pubblico

Si comunica che l'U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico della Prefettura di Roma dal 17 al 21 agosto 2020 compreso resterà chiuso .

Pubblicato il
:

 Protocollo d'Intesa Prefettura e Camera di Commercio di Roma

Prefettura e Camera di Commercio di Roma insieme per rispondere alla domanda di sicurezza delle imprese del territorio.

Pubblicato il 30/07/2020
Ultima modifica il 30/07/2020 alle 13:24:23

 INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO VOLTA ALLA ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D'INTERESSE PER IL SERVIZIO DI OSPITALITA' DI MIGRANTI IN QUARANTENA

Per ulteriori informazioni  clicca qui  .
Pubblicato il
:

 FAMI PROG-3488 - Avviso pubblico per il conferimento mediante procedura selettiva di incarichi per n. 2 esperti

Per ulteriori informazioni consulta qui l'Avviso.
Pubblicato il
:

 Avviso limitazione afflusso utenza presso l'U.R.P.

L'U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico - sito in Via IV Novembre, 119/A, riceve l'utenza ( con l'uso obbligatorio della mascherina) nei giorni   lunedì, martedì, mercoledì e giovedì , dalle ore 9,00 alle ore 11,00.

Si avvisa che al fine di evitare lunghe file e assembramenti all'esterno dell'Ufficio, sarà consentito l'accesso a non più di 25 utenti al giorno, previo ritiro dell'apposito numero d'ordine all'ingresso .

In caso di esaurimento dei numeri, gli utenti in esubero sono pregati di non stazionare all'esterno dell'Ufficio.

Le medesime informazioni possono essere fornite telefonicamente contattando il numero

06/67294353 dalle ore 11, alle ore 13, sempre nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì.

Nella stessa ottica di riduzione dell'afflusso di persone, si consiglia vivamente di consultare preventivamente il sito web della Prefettura , sul quale sono reperibili tutte le informazioni di interesse per il pubblico , al seguente link:


 

Inoltre, per le richieste di informazioni in materia di cittadinanza si prega di utilizzare l'indirizzo mail dedicato: cittadinanza.pref_roma(at)interno.it

Infine, le richieste di informazioni di competenza dello Sportello Unico Immigrazione (esclusivamente riferite allo stato di avanzamento di pratiche già in corso) possono essere inviate all'indirizzo  immigrazione.prefrm(at)pec.interno.it munite di codice identificativo della domanda (che inizia con RM)
Pubblicato il
:

 Avviso Pubblicità della situazione patrimoniale dei titolari di cariche elettive e direttive di enti, istituzioni e società

La legge 5 luglio 1982, n. 441 ha introdotto l'obbligo, anche per i titolari di cariche direttive presso Enti, Istituzioni e Società, di rendere nota la propria situazione patrimoniale al fine di portarla a conoscenza dei cittadini.

Tale effetto divulgativo viene conseguito attraverso la raccolta dei suddetti dati in un bollettino, pubblicato annualmente a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Al fine di rendere accessibili le suddette notizie al maggior numero possibile di cittadini, la Presidenza del Consiglio trasmette, annualmente, una copia del predetto bollettino ad ogni Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo, affinché in ogni capoluogo di provincia ne sia possibile la consultazione.

La legge dispone che tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali per le elezioni della Camera dei deputati hanno diritto di conoscere le dichiarazioni previste nell'art. 2 della Legge n. 441/1982, secondo le modalità stabilite nell'art. 9.

La consultazione del Supplemento - Bollettino Anno 2019 (redditi 2018), può essere richiesta anche presso questa Prefettura, all'Ufficio Relazioni con il Pubblico - via IV Novembre n. 119/a dal Lunedì al Giovedì dalle ore 9 alle ore 13.

Per effettuare la consultazione il richiedente dovrà compilare l'apposito modello, che sarà registrato progressivamente nel registro degli accessi, e allegare un valido documento d'identità.

 

                                                                                              LA DIRIGENTE

                                                                                                     (Sciacca)
Pubblicato il 03/07/2020
Ultima modifica il 03/07/2020 alle 16:31:18

 
Torna su