Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Roma

NOTIZIE

 

 Ballottaggio - elezioni amministrative del 17 e 18 ottobre 2021. Certificazione verde Covid-19 (c.d. 'green pass")


Il Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per i Servizi Elettorali, con circolare n. 86 del 15 ottobre 2021 ha fatto presente che per i componenti degli Uffici elettorali di sezione "ordinari" e per i rappresentanti di lista accreditati non occorre il possesso della "Certificazione verde Covid-19" (c.d. "green pass"); e ciò assicurerà, nei prossimi turni elettorali, la continuità delle funzioni svolte da parte dei predetti.

Resta fermo l'obbligo del possesso di tale Certificazione per i componenti dei seggi di cui al decreto-legge n. 117/2021, istituiti presso strutture sanitarie aventi reparti Covid-19 o destinati alla raccolta del voto degli elettori in trattamento domiciliare/quarantena/isolamento fiduciario per Covid-19 o presso le strutture residenziali sociosanitarie e socioassistenziali (RSA).

Sono confermate, infine, le disposizioni in materia di prevenzione sanitaria indicate per il primo turno di votazione.
Pubblicato il
:

 Avviso prot. n.356460 del 08.10.2021-Immobile da adibire a sede Caserma C.C. "Castelgandolfo Ville Pontificie"

Per ulteriori informazioni  clicca qui.
Pubblicato il
:

 
Torna su