Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Roma

Servizio civile

 
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE:
ONLINE   I L BANDO PER 26 VOLONTARI PRESSO
LA PREFETTURA DI ROMA
 
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato, in data 21 dicembre 2018, il bando per la selezione di 613 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale nell'ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero dell'Interno.
 
Di questi, 26 sono destinati alla realizzazione di tre progetti attivati presso la Prefettura di Roma in materia di cittadinanza italiana, sportello unico immigrazione e accoglienza stranieri.
 
Il bando è consultabile al seguente link:
 
Coloro i quali desidereranno proporre la propria candidatura per uno dei progetti attivi presso la Prefettura di Roma potranno inviare la domanda entro il 30 gennaio 2019 utilizzando le seguenti modalità:
 
- P.E.C. all'indirizzo protocollo.prefrm(at)pec.interno.it ;
 
- Raccomandata a/r al seguente indirizzo:
   Prefettura di Roma, via IV Novembre 119/A, 00187, Roma .
 
- Consegna a mano presso l'ufficio protocollo della Prefettura di Roma sito in via IV Novembre         
  119/A, 00187, Roma.
   NB: le domande consegnate a mano dovranno pervenire entro le ore 18.00 del 30 gennaio 2019 .
 
Si pubblica in allegato il calendario dei colloqui per la selezione dei candidati a n. 26 posti di volontario da impegnare nei progetti di servizio civile universale attivati presso la Prefettura di Roma.
I colloqui si svolgeranno tutti presso la sede della Prefettura di Palazzo Valentini, via IV novembre n. 119/A, Roma - sala "biblioteca", piano terra.
Si rammenta che, ai sensi dell'art. 5 del decreto della Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 20 dicembre 2018 "l a pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura" .
 
 
 

Data pubblicazione il 21/12/2018
Ultima modifica il 06/03/2019 alle 18:34

 
Torna su