]]>

Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Roma


Prenota appuntamento on line


PRENOTAZIONI ON LINE


Si rende noto che a far data da lunedì 21 dicembre 2015 è entrato in vigore un nuovo applicativo per la gestione degli appuntamenti, esclusivamente per coloro che hanno già inviato on-line la domanda dal sito nullaostalavoro.interno.it e dovranno, pertanto, autoconvocarsi al fine di espletare le relative procedure presso lo Sportello Unico per l’Immigrazione di Roma.

L’accesso al nuovo applicativo si effettua andando sul link "Prenotazione On-Line" in fondo alla pagina.

Ci si potrà autoconvocare solamente per i procedimenti che hanno già ottenuto il previsto parere favorevole dalle Amministrazioni preposte e che, quindi, sono lavorabili dallo Sportello Unico per l’Immigrazione.

I procedimenti per i quali, attualmente è attiva l’autoconvocazione sono:

1. Ricongiungimenti familiari ( Consegna documentazione – Ritiro nulla osta – Primo ingresso)
2. Conversione del permesso di soggiorno



ATTENZIONE! Per potersi autoconvocare, bisogna prima registrarsi come “cittadino”, poi bisogna andare nella colonna a sinistra, sezione “servizi per” e premere sul link “Il cittadino e gli intermediari”, quindi accedere al link Richiesta credenziali . Dopo aver ricevuto l’email con le credenziali, sempre dalla stessa colonna sulla sinistra, nella sezione “servizi per”, “Il cittadino e gli intermediari”, si potrà accedere alla procedura di autoconvocazione dal link Entra.

Le date di tutte le prenotazioni già effettuate con il precedente applicativo servizi.utgroma.it rimangono confermate.
Ultima modifica il 21/03/2016 alle 15:42:43


 



Torna su