Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Rimini

NOTIZIE

 

 Disinnesco ordigno bellico - Bologna 22 ottobre 2017

Viabilità Italia informa che nella giornata di domenica 22 ottobre 2017 avranno luogo le operazioni di disinnesco e brillamento di una bomba d'aereo, risalente al secondo conflitto mondiale, rinvenuta a Bologna, in via dell'Arcoveggio.
 
La zona di rischio è stata individuata in un'area concentrica avente il raggio di 100 metri dal punto in cui è stato ritrovato e nel quale verrà fatto brillare l'ordigno; il tempo stimato per le operazioni sarà all'incirca di un'or, con inizio lavori alle ore 8:00.
 
Queste le misure di regolamentazione del traffico previste in ambito autostradale:
 
  • Tangenziale di Bologna 
-in direzione sud: chiusura dalle ore 8:00 del mattino, con uscita obbligatoria del traffico in corrispondenza dell'uscita n.5 "Lame"; al contempo, verrà chiuso anche l'accesso alla direzione sud del medesimo svincolo.
 
-in direzione nord: uscita obbligatoria all'uscita n.6 "Corticella", con contestuale chiusura all'accesso al medesimo svincolo nella direzione nord.
 
  • A14 Adriatica
non verranno effettuate uscite obbligatorie, ma si provvederà, mediante pattuglie della Polizia Stradale, ad effettuare un dispositivo di gestione del traffico "dinamico" con accompagnamento da parte di "safety car" dei veicoli sia in direzione sud sia in direzione nord, procedendo a velocità molto ridotta sino ad arrestare, se necessario e per il tempo strettamente correlato alle operazioni, la circolazione in corrispondenza del km 10 per la direzione sud e del km 14 per la direzione nord.

Pubblicato il :

 Comunicazione seconda seduta di gara

Si informano i partecipanti alla gara  che la seconda seduta pubblica riguardante l'apertura della busta contente  “PROCEDURA DI GARA APERTA PER L'INDIVIDUAZIONE DI PIU' OPERATORI ECONOMICI AI QUALI AFFIDARE IL SERVIZIO DI PRIMA ACCOGLIENZA DI CITTADINI STRANIERI RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE E LA GESTIONE DEI SERVIZI CONNESSI C.I.G. – 7121091E2E “ è programmata per il giorno 23 ottobre 2017 alle ore 09.00 e si svolgerà presso questa Prefettura , sita in Via IV Novembre, 40 a Rimini.

 

Pubblicato il :

 Variazione orari apertura al pubblico Uffici Area III settimana 9-15 ottobre

Si comunica che a partire dall'11 al 12 ottobre 2017, gli Uffici dell'Area III resteranno chiusi al pubblico, essendo il personale impegnato nella frequenza di un corso di formazione obbligatorio.
Si rende noto, altresì, che nella giornata di martedì 10 ottobre 2017 verrà garantita l'apertura straordinaria dei suddetti Uffici, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 16,00
 
Pubblicato il 04/10/2017 ultima modifica il 05/10/2017 alle 09:05:17

 
Torna su