Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Rimini

Bandi di gara e concorsi

 

 Accoglienza dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale

Anche il territorio riminese, come è noto, è impegnato sul fronte dell’accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.
Gli ormai costanti arrivi di persone destinate a questa provincia, hanno indotto questa Prefettura a formulare ed emettere un bando attraverso il quale acquisire una manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di accoglienza di tali cittadini, allo scopo di poter meglio fronteggiare l’emergenza in atto e garantire una costante attività di assistenza alle persone in argomento.
Attualmente il numero complessivo presunto degli ospiti è di 180/200 unità, ma non occorre che le presenze siano curate da un’unica struttura, tanto che l’assegnazione potrà essere affidata a più gestori.
Il prezzo base per l’inoltro delle manifestazioni di interesse è di euro 35 giornaliere - iva esclusa - e le richieste di affidamento non potranno superare tale importo, pena l’esclusione da ogni possibilità di aggiudicazione.
Con tale somma (o importo inferiore) dovranno essere assicurati – tra le altre cose - vitto e alloggio, assistenza generica alla persona (compresa quella sanitaria), la pulizia e l’igiene ambientale, la fornitura di biancheria e di abbigliamento.
La durata presunta del servizio va dal 1° settembre al 31 dicembre 2014, ma la Prefettura si riserva la facoltà di rinnovare per ulteriori dodici mesi la convenzione.
L’indagine conoscitiva è rivolta, in particolare, ad Enti pubblici ma anche di mercato nell’ambito privato-sociale per l’individuazione di idonee strutture abitative presenti in questa provincia.
Non è in alcun modo consentito il subappalto del servizio.
Tutti i dettagli del bando e lo schema di domanda sono comunque visibili sulla home page del sito della Prefettura http://www.prefettura.it/rimini/ nella sezione bandi.
Pubblicato il :

 
Torna su