Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Rimini

Informazioni

Con la direttiva del 14 agosto 2009 il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha disposto, per la stagione calcistica in corso e per quelle successive, una serie di misure finalizzate alla lotta contro la violenza negli stadi; in particolare sono state fornite le modalità di attuazione del programma "tessera del tifoso".

La 'tessera del tifoso' è una card dedicata a tutti i tifosi di calcio e viene rilasciata, su richiesta, dalla società sportiva. Rappresenta il segno dell'appartenenza; offre una serie di servizi e vantaggi per lo spettatore e contribuisce ad accrescere la sicurezza all’interno dello stadio.

Dal 1° gennaio 2010, la 'tessera del tifoso' sarà indispensabile per seguire la propria squadra in trasferta, nel settore ospiti.
Con l'inizio del campionato 2009/10 le società di serie A, B e Lega Pro rilasceranno la tessera a chiunque la richieda in occasione dell’ acquisto di un biglietto o all'esibizione dell'abbonamento.
Entro il 31 dicembre 2009 negli impianti con capienza superiore a 7.500 spettatori dovranno essere previste corsie di accesso 'dedicate' ai possessori della card e ai loro familiari o accompagnatori.
Data pubblicazione il 01/01/2001
Ultima modifica il 26/10/2009 alle 09:35:03


 
Torna su