Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Rieti

NOTIZIE

 

 Avviso seduta pubblica mercoledì 21 febbraio 2018

A causa della mancata funzionalità della piattaforma di acquisti in rete MEPA in fase di manutenzione straordinaria da alcuni giorni, la Commissione di gara per il servizio di pulizie dei locali adibiti ad uffici degli organismi di Polizia di Stato nella Provincia di Rieti ha posticipato la seduta pubblica fissata per il giorno 19 febbraio 2018 alle ore 11,00 a mercoledì 21 febbraio 2018 alle ore 09,00 presso i locali della Prefettura di Rieti per dare lettura dei punteggi attribuiti alle singole offerte tecniche e procedere all'apertura della busta contenente l'offerta economica (Busta C).

 

 

 

 

Pubblicato il :

 Seduta pubblica Commissione di gara servizio pulizia uffici della Polizia di Stato

Con verbale prot. 2877 del 16.2.2018 la Commissione di gara per l'affidamento del servizio di pulizia degli Uffici adibiti ad Organismi della Polizia di Stato della Provincia di Rieti, ha aggiornato i propri lavori al giorno 19 febbraio 2018 alle ore 11,00 in seduta pubblica per comunicazione esiti valutazione delle offerte tecniche e successiva apertura delle offerte economiche (busta C).

 

Pubblicato il :

 Pubblicità della situazione patrimoniale di titolari di cariche elettive e di cariche direttive di alcuni enti

Si rende noto che presso la Prefettura di Rieti è disponibile, per la sola consultazione, il bollettino relativo all'anno 2017 (redditi 2016), concernente le dichiarazioni patrimoniali e reddituali di titolari di cariche elettive e direttive di alcuni enti, redatto ai sensi della legge 5 luglio 1982, n. 441.

Tale normativa, agli artt. 8 e 9 stabilisce che la consultazione del predetto bollettino è aperta a tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali per l'elezione alla Camera dei Deputati.

Pertanto, gli interessati dovranno presentare un documento di riconoscimento e la tessera elettorale allo sportello U.R.P. della Prefettura di Rieti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Pubblicato il :

 Elezioni del 4 marzo 2018. Propaganda elettorale

Si è svolto ieri, 12 febbraio 2018,  in Prefettura, un incontro cui hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, delle Polizie Municipali, dei partiti, gruppi, movimenti politici e comitati elettorali, allo scopo di condividere i principi informatori della propaganda elettorale connessa alle consultazioni del prossimo 4 marzo.

La riunione ha consentito di ribadire le indicazioni già fornite in passato dalla Prefettura; in particolare, è stata confermata la necessità di rispettare puntualmente la normativa vigente, per garantire lo svolgimento della propaganda elettorale in maniera corretta ed in condizioni di sicurezza.

Il verbale relativo all'incontro è consultabile sul sito istituzionale della Prefettura di Rieti.

 

Pubblicato il :

 Prima seduta pubblica Commissione di gara servizio pulizia uffici della Polizia di Stato

Il giorno 15 febbraio 2018 alle ore 9,00 presso i locali della Prefettura di Rieti si terrà la prima seduta pubblica della Commissione di gara per l'affidamento del servizio di pulizia degli Uffici degli Organismi della Polizia di Stato.

Pubblicato il :

 Nomina Commissario prefettizio del Comune di Roccasinibalda

Il Prefetto di Rieti, Valter Crudo, a seguito delle dimissioni del Sindaco di Roccasinibalda, presentate in data 20 gennaio scorso e divenute irrevocabili, ha disposto la sospensione del consiglio comunale e nominato un commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione dell'ente nella persona della dott.ssa Luisa Cortesi, Viceprefetto Vicario.

La dott.ssa Cortesi, in servizio presso la Prefettura di Rieti dal settembre 1990, ha ricoperto importanti incarichi di dirigente in vari uffici dell'Amministrazione dell'Interno. Ha partecipato ad una missione internazionale ONU e ad emergenze di protezione civile. Ha già svolto incarichi commissariali presso l'Amministrazione Provinciale di Rieti e presso diversi Comuni della provincia (Casaprota, Fara Sabina, Cittaducale, Antrodoco, Castelnuovo di Farfa).

Dal 6 dicembre 2016 ricopre l'incarico di Vicario di questa Prefettura.

Pubblicato il :

 Avviso seduta Commissione di gara pulizie Caserme Carabinieri anno 2018

Con verbale prot. 2301 del 7.2.2018 la Commissione di gara per l'affidamento del servizio di pulizia delle Caserme dei Carabinieri della Provincia di Rieti per il periodo 1 febbraio - 31 dicembre 2018, ha stabilito, tra l'altro, che il giorno 13 febbraio 2018 alle ore 16,00 presso i locali della Prefettura di Rieti si procederà in seduta pubblica all'apertura delle offerte economiche (busta C).
Pubblicato il :

 10 febbraio 2018 "Giorno del Ricordo"

Il prossimo 10 febbraio si celebra in Italia il "Giorno del Ricordo", istituito con legge 30 marzo 2004 n. 92, per "conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale".

Le Istituzioni, in particolare il mondo della scuola, sono chiamate a svolgere iniziative per rendere un doveroso omaggio alle vittime, nonché a custodire e diffondere la conoscenza di quei tragici eventi, soprattutto tra le giovani generazioni, grazie alle quali la memoria può mantenersi viva nel tempo, per la costruzione di un futuro migliore.

 

Pubblicato il :

 Ufficio Immigrazione - Nuovo orario di apertura al pubblico

SI RENDE NOTO CHE A DECORRERE DAL 15 FEBBRAIO 2018 L'UFFICIO IMMIGRAZIONE EFFETTUERA' IL SEGUENTE ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:

LUNEDI'        DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 12,30

VENERDI'     DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 12,30
Pubblicato il :

 Elezione del 4 marzo 2018: riunione sulla propaganda elettorale

Martedì 6 febbraio, alle ore 12.00, si svolgerà in Prefettura un incontro allo scopo di definire le modalità per un corretto e democratico svolgimento della propaganda elettorale per le imminenti consultazioni.

All'incontro sono invitati a partecipare i rappresentanti dei Partiti, Movimenti e Gruppi Politici e Comitati elettorali interessati alle consultazioni elettorali del prossimo 4 marzo.

Pubblicato il :

 
Torna su