Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Rieti

NOTIZIE

 

 Saluto di commiato del Prefetto Valter Crudo

Il Prefetto Valter Crudo, nel lasciare l'incarico della sede di Rieti per assumere quello di Coordinatore del Comitato per l'Alta Sorveglianza delle Infrastrutture e degli Insediamenti Prioritari, ha rivolto alle Autorità, a tutti gli Enti pubblici e privati del territorio, alla Cittadinanza, l'allegato saluto di commiato.
Pubblicato il 19/07/2018
Ultima modifica il 19/07/2018 alle 12:44:30

 Riunione del Comitato Operativo per la Viabilità

 

Si è svolta questa mattina in Prefettura la riunione del Comitato Operativo per la Viabilità presieduta dal Vice Prefetto dr.ssa Lorella Gallone.

Nella riunione, conformemente alle determinazioni assunte nel Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica dello scorso 6 luglio, sono state pianificate ulteriori indicazioni operative da attuare in considerazione del presumibile aumento del traffico, specialmente durante i fine settimana ed il prossimo ferragosto, allo scopo di garantire la sicurezza della circolazione e mitigare i disagi dell'utenza durante i periodi di esodo estivo.

Pubblicato il :

 Consiglio Territoriale Immigrazione

C.T.I. - Tavolo tematico

Si è tenuta, nella mattinata odierna, presieduta dalla dr.ssa Maria Tania Pescara di Diana - Dirigente reggente dell' Area IV " Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritti d'Asilo " , una riunione del tavolo tematico, organismo ristretto   del Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, per la presentazione del progetto "IPOCAD - Integrare Politiche, servizi ed iniziative per Coinvolgere gli Attori ed i Destinatari", realizzato dalla Regione Lazio finanziato dal Ministero dell'Interno con il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) in partenariato con la Parsec Cooperativa Sociale ed Arci Rieti, con l'adesione del Consorzio Sociale Rieti 1 e del Centro Servizi Volontariato di Rieti.

Hanno partecipato il Dirigente dell'Area Affari Generali della Direzione Lavoro della Regione Lazio, Ornella Guglielmino, l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune capoluogo, Giovanna Palomba, i rappresentanti dei distretti socio-sanitari, delle associazioni dei migranti nonché dei Centri di Accoglienza Straordinaria (CAS) e degli SPRAR (Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati) della provincia.

Obiettivo del progetto illustrato è quello di rafforzare il dialogo interculturale attraverso il sostegno all'azione delle associazioni dei migranti ed il riconoscimento del ruolo positivo di mediazione che svolgono a favore del processo di integrazione dei cittadini stranieri.

L'occasione è stata anche una opportunità di costruzione di relazioni e reti, nel quadro delle finalità del progetto.

 

Pubblicato il 11/07/2018
Ultima modifica il 11/07/2018 alle 16:01:53

 53° COPPA CAROTTI

UFFICIO TRAFFICO/GARE

Si comunica che, in occasione delle prove ( 14 luglio p.v. ) e della gara motoristica ( 15 luglio p.v.) "53° COPPA CAROTTI", sarà disposta, per ragioni di sicurezza pubblica, la chiusura al traffico del percorso della manifestazione.

Si allega la tabella in cui sono riportati il percorso e gli orari.

PROVE:

Dalle ore 8.30 alle ore 18.00 (e comunque fino a cessate esigenze) del giorno 14 lublio 2018, tratto della S.R. 4 bis del Terminillo compreso tra il Km. 18+850 - quadrivio di Vazia - e Piazzale Campoforogna (con esclusione dell'anello)

GARA:

Dalle ore 8.30 alle ore 18.00 (e comunque fino a cessate esigenze) del giorno 15 luglio 2018 tratto della S.R. 4 bis del Terminillo compreso tra il km. 18+850 - quadrivio di Vazia - e il Piazzale Campoforogna (con esclusione dell'anello)

Pubblicato il :

 pubblicazione bando accoglienza migranti

Si informa che in data odierna è stato pubblicato nel sito della Prefettura, nell'apposita sezione "Amministrazione trasparente" sottosezione "bandi di gara e contratti" - "avvisi, bandi ed inviti" - "gare in corso" - "bando di gara per l'accoglienza migranti 2018/2019" - BANDO DI GARA PER L'ACCOGLIENZA MIGRANTI 2018/2019" - Il bando di gara per l'affidamento nel territorio della provincia di Rieti dei servizi di temporanea accoglienza ed assistenza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.


 

Pubblicato il :

 AVVISO ESTRAZIONE REVISORE DEI CONTI

si informa che in data 05.07.2018 dalle ore 11,00 si procederà tramite procedura informatica presso questa Prefettura U.T.G. in seduta pubblica, all'estrazione dell'elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali dei nominativi per l'organo di revisione economico - finanziaria per i comuni di:
  • CANTALUPO IN SABINA;
  • TORRI IN SABINA.
Pubblicato il :

 
Torna su