Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Reggio nell'Emilia

NOTIZIE

 

 Verbale di accordo sulle modalità relative allo svolgimento della propaganda elettorale nella provincia di Reggio Emilia.

Si rende noto che nella giornata odierna in Prefettura, in un incontro presieduto dal Viceprefetto Vicario, al quale hanno preso parte i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, del comune di Reggio Emilia e dei partiti e dei movimenti politici della provincia, è stato sottoscritto un accordo sulle modalità relative allo svolgimento della propaganda elettorale nella provincia di Reggio Emilia in occasione delle elezioni del 25 maggio 2014.
 
Le intese raggiunte costituiscono norme di autoregolamentazione per il buon andamento della propaganda elettorale connessa al voto del 25 maggio 2014, volte a preservare e a consolidare l’immagine di maturità politica tradizionalmente acquisita nel corso di tanti anni di vita democratica dalla città di Reggio Emilia e dalla intera provincia.
Pubblicato il 24/04/2014
Ultima modifica il 24/04/2014 alle 07:43:48

 DECRETO TRAFFICO PESANTE 2014 - MODIFICHE E INTEGRAZIONI DAL 18 APRILE 2014

Si rende noto che il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti con decreto n. 115 del 27/03/2014 ha apportato modifiche al calendario per le limitazioni della circolazione stradale fuori dei centri abitati dei veicoli e dei complessi di veicoli adibiti al trasporto di cose aventi massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate, a partire dal 18 aprile 2014.
Di conseguenza il Prefetto, in applicazione del decreto sopracitato ha emanato il decreto prefettizio n. 3576/2014/Area III in data 17 aprile 2014 che integra il decreto prot. n. 13434/2013/Area III del 30.12.2013.
Il decreto prefettizio n. 3576/2014/Area III del 17 aprile 2014 è consultabile in allegato al presente comunicato.
 
Pubblicato il 18/04/2014
Ultima modifica il 18/04/2014 alle 14:37:01

 Comunicato Stampa - Chiusura Uffici

Si comunica che per l'espletamento delle operazioni inerenti l'ammissione delle liste e delle candidature per le elezioni comunali del 25 maggio 2014, gli Uffici della Prefettura rimarranno chiusi i giorni di lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 aprile 2014 . Gli Uffici riapriranno regolarmente venerdì 2 maggio.
Pubblicato il :

 VELIVOLO DISPERSO NELL'APPENNINO TOSCO -EMILIANO

Il velivolo bimotore tipo “Piper” con una persona a bordo, disperso il 4 aprile u.s. nella zona dell’Appennino Tosco Emiliano è stato ritrovato dopo due giorni di serrate ricerche aeree, svolte in condizioni meteorologiche particolarmente avverse, con il coordinamento dei voli di ricognizione e ricerca del Comando Operazioni dell’Aeronautica Militare di Poggio Renatico (FE) avendo concorso anche mezzi specializzati della Marina ed un elicottero di stanza al Comando dei Vigili del Fuoco di Genova.
L’intervento a terra che ha visto il concorso di squadre del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, dei Vigili del Fuoco , dell’Arma dei Carabinieri e personale del 118, si è svolto in circostanze di grave rischiosità per i soccorritori in considerazione delle caratteristiche morfologiche della zona particolarmente impervia e del forte maltempo e si è protratto anche dopo il rinvenimento per la necessità di mettere il velivolo in sicurezza.
In considerazione della complessità dell’evento ed alla rischiosità alta delle operazioni, il Prefetto di Reggio Emilia ha ritenuto di rivolgere il proprio personale apprezzamento per l’impegno profuso e la elevata professionalità dimostrata dai soccorritori, sottolineando come nella circostanza i diversi Comandi ed Uffici coinvolti, pur a fronte della criticità della situazione abbiano dimostrato un’elevata capacità di sviluppare una sinergia operativa di massimo livello necessaria per ottimizzare i risultati e raggiungere l’obiettivo del soccorso pubblico.
Pubblicato il :

 
Torna su