Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Reggio nell'Emilia

NOTIZIE

 

 Comunicato stampa - Revisori dei Conti

Si rende noto che martedì 15 maggio 2018, si procederà alle ore 10.30, presso questa Prefettura, al I piano, Ufficio di Ragioneria, stanza n. 13, alla estrazione a sorte, in seduta pubblica, tramite procedura informatica, del nominativo del componente dell'organo di revisione economico-finanziaria del Comune di Carpineti.

La presente pubblicazione ha effetto di pubblicità legale ai sensi dell'art. 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69.

Pubblicato il :

 Comunicato stampa - Revisori dei Conti

Si rende noto che martedì 15 maggio 2018, si procederà alle ore 10.00, presso questa Prefettura, al I piano Ufficio di Ragioneria, stanza n. 13, alla estrazione a sorte, in seduta pubblica, tramite procedura informatica, del nominativo del componente dell'organo di revisione economico-finanziaria del Comune di Cavriago.

La presente pubblicazione ha effetto di pubblicità legale ai sensi dell'art. 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69.

Pubblicato il :

 COMUNICATO STAMPA

Conferenza dei Sindaci, sul tema " modelli organizzativi per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche" dell'11 maggio 2018.

Si è tenuta, nella mattinata di oggi, presso la sala verde del Palazzo di Governo, una riunione  della Conferenza dei Sindaci, presieduta dal Prefetto Maria Forte, per la predisposizione di "modelli organizzativi per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche".

All'incontro hanno partecipato i Sindaci dei Comuni della provincia, il Presidente della Provincia, i Vertici provinciali delle Forze dell'Ordine.

Nell'approssimarsi della stagione estiva, in occasione della quale sono in fase di programmazione presso i Comuni numerosi eventi e manifestazioni, facendo seguito all'attenta pianificazione posta in essere finora con le Autonomie Locali, il tavolo ha proceduto ad un aggiornamento della situazione alla luce delle vigenti disposizioni, con particolare riguardo alle direttive ministeriali volte a delineare un nuovo approccio nella gestione delle manifestazioni pubbliche.

 L'occasione ha consentito di esaminare ed approfondire congiuntamente il tema di gestione della "manifestazione" in un'ottica di sicurezza integrata, in cui assumono identico valore i profili della security e della safety , ferma restando l'esigenza di un'attenta valutazione dell'evento e delle sue possibili vulnerabilità, non rapportandosi a logiche astratte ed all'acritica applicazione di rigidi schemi di riferimento, quanto piuttosto con un approccio flessibile in funzione della tipologia della manifestazione, tale da garantire sicurezza e benessere ai cittadini.

Nell'intento di facilitare lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche, che rappresentano fonte di attrazione turistica, espressione della cultura dei territori e momenti di coesione sociale, è stato condiviso un modus operandi che consenta di individuare la migliore strategia operativa, affinché i cittadini siano e si sentano tutelati, sia riguardo alla fruibilità dei luoghi e degli eventi, sia sotto il profilo della sicurezza.

 

Reggio Emilia, 11 maggio 2018
Pubblicato il :

 
Torna su