Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Reggio nell'Emilia

NOTIZIE

 

 COMUNICATO STAMPA

Si è svolta in data odierna presso questa Prefettura un incontro, presieduto dal Prefetto Maria Forte, finalizzato all'esame delle problematiche afferenti la preannunciata adozione da parte del Sindaco di Rubiera di un'ordinanza contingibile ed urgente ex art. 50 T.U.E.L., con la quale vengono previste specifiche misure di limitazione della circolazione stradale in parte dell'area urbana di Rubiera della SS.9 "Via Emilia", per contenere il livello di inquinamento dell'aria.

All'incontro hanno preso parte il Presidente della Provincia Gianmaria Manghi, il Sindaco di Rubiera Emanule Cavallaro, il Sindaco di Correggio Ilenia Malavasi ed il Sindaco di San Martino in Rio Paolo Fuccio, accompagnati dai Responsabili dei competenti Uffici Tecnici.

In considerazione dei profili di criticità emersi nel corso della riunione in ordine alla viabilità alternativa ed alle ripercussioni del traffico sui territorio dei diversi comuni serviti dall'importante arteria commerciale, il Prefetto, d'intesa con i presenti alla riunione, ha disposto l'istituzione di un Tavolo tecnico con il compito di svolgere una dettagliata analisi di impatto sui flussi di traffico pesante che potrebbero essere interessati dalle limitazioni, con particolare riguardo alla viabilità alternativa.

Il Tavolo verrà coordinato dal Servizio delle Infrastrutture e Mobilità sostenibile dell'Amministrazione Provinciale, con il coinvolgimento degli enti proprietari delle strade interessate, nell'intesa di definire soluzioni da produrre tempestivamente presso questa Prefettura per un esame complessivo, ivi compreso della Polizia Stradale per gli aspetti riguardanti la sicurezza della circolazione.

Reggio Emilia, 23 Ottobre 2017

Pubblicato il :

 COMUNICATO STAMPA

Si è svolta il 17 ottobre 2017, presieduta dal Prefetto Maria Forte, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica avente, tra l'altro, ad oggetto la definizione delle complessive misure di sicurety e di safety , da attuare in occasione della partita di calcio di Europa League Atalanta/Apollon Limassol prevista per il 19 ottobre p.v. e della partita di basket Grissin Bon Reggio Emilia/Galatassaray Odeabank Istanbul, prevista per il 18 ottobre 2017.

In merito all''incontro di calcio internazionale, è stato confermato, sulla scorta delle vigenti disposizioni, l'impianto delle misure preventive complessivamente già adottate in occasione di altri recenti incontri internazionali, definendo i necessari interventi finalizzati a ridurre al minimo i potenziali rischi per i tifosi e per la cittadinanza tutta. La partecipazione della tifoseria della squadra ospite è prevista in misura contenuta. Sono state confermate scrupolose verifiche per l'accesso degli spettatori allo stadio, un'apposita viabilità per le tifoserie, sistemi di pronto intervento sanitario in caso in necessità ed un adeguato numero di stewards.   Alla riunione hanno preso parte oltre ai prescritti componenti, i delegati delle società sportive interessate dall'evento, il rappresentante dell'AUSL, i rappresentanti degli esercizi commerciali e del cinema, i cui locali insistono a ridosso dello Stadio.

In ordine all'incontro di basket Grissin Bon Reggio Emilia/Galatassaray Odeabank, tenuto conto dell'esigenza di innalzare le misure di sicurezza secondo il collaudato modello organizzativo previsto per altre manifestazioni, sono state definite specifiche e accurate procedure di controllo agli spettatori ed ai veicoli nonchè un'adeguata protezione dell'area interessata dall'evento, anche mediante impedimenti fisici all'accesso di veicoli alle aree pedonali. Sarà garantito il primo soccorso sanitario.

Il Comitato ha, altresì, valutato, ai fini dell'osservanza dei parametri di sicurezza, la situazione organizzativa relativa allo svolgimento della Fiera di San Simone in Montecchio Emilia, programmata il 28, 29 e 30 ottobre prossimi e della Festa di San Prospero prevista per il 24 novembre p.v..

Pubblicato il :

 Comunicato stampa - Revisori dei Conti

Si rende noto che il 17 ottobre 2017, si procederà alle ore 10,00, presso questa Prefettura, al I piano, stanza n. 13 - Ufficio di Ragioneria, all'estrazione a sorte, in seduta pubblica, tramite procedura informatica, del nominativo designato a ricoprire l'incarico di organo di revisione economico-finanziaria dell'Unione Val d'Enza.

La presente pubblicazione ha effetto di pubblicità legale ai sensi dell'art. 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69.

Pubblicato il :

 Piano Nazionale Integrazione dei titolari di protezione internazionale

Il 26 settembre 2017 il Tavolo di Coordinamento Nazionale ha approvato il piano per l'integrazione, documento che rappresenta un primo passo verso la costruzione di un pieno inserimento nella società di accoglienza dei beneficiari della protezione internazionale.
Pubblicato il 12/10/2017 ultima modifica il 12/10/2017 alle 10:55:42

 Reggio Emilia, il Prefetto in visita al comando provinciale

Il 5 ottobre, la nuova Prefetto di Reggio Emilia, Maria Forte, si è recata in visita istituzionale al comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
 
Visita VV.FF (1)   Visita VV.FF (2)
 
Visita VV.FF (3)   Visita VV.FF (4)
 
Visita VV.FF (5)   Visita VV.FF (6)
Pubblicato il :

 Comunicato Stampa - Revisori dei Conti

Si rende noto che il sorteggio, in seduta pubblica, tramite procedura informatica, del nominativo di un componente dell'organo di revisione economico-finanziaria dell'Unione Val d'Enza, previsto per il giorno 10 ottobre 2017 alle ore 10,00, non è stato effettuato per chiusura della procedura per manutenzione sistemi, lo stesso è rinviato a data da destinarsi.

La presente pubblicazione ha effetto di pubblicità legale ai sensi dell'art. 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69.
Pubblicato il :

 Comunicato Stampa - Revisori dei Conti

Si rende noto che il 4 ottobre 2017, si procederà alle ore 11,30, presso questa Prefettura, al I piano, stanza 13 - Ufficio di Ragioneria, alla estrazione a sorte, in seduta pubblica, tramite procedura informatica, del nominativo del componente dell'organo di revisione economico-finanziaria del Comune di San Martino in Rio.

 

 Si rende noto che il 4 ottobre 2017, si procederà alle ore 12.00, presso questa Prefettura, al I piano, stanza 13 - Ufficio di Ragioneria, alla estrazione a sorte, in seduta pubblica, tramite procedura informatica, del nominativo di un componente dell'organo di revisione economico-finanziaria del Comune di Correggio.

 

Si rende noto che il 10 ottobre 2017, si procederà alle ore 10.00, presso questa Prefettura, al I piano, stanza 13 - Ufficio di Ragioneria, alla estrazione a sorte, in seduta pubblica, tramite procedura informatica, del nominativo di un componente dell'organo di revisione economico-finanziaria dell'Unione Val d'Enza.

La presente pubblicazione ha effetto di pubblicità legale ai sensi dell'art. 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69.

Pubblicato il :

 
Torna su