Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Reggio nell'Emilia

NOTIZIE

 

 Comunicato

Presentato al Viminale dal ministro Minniti nell'ambito del Tavolo di coordinamento nazionale, il Piano Nazionale di integrazione dei titolari di protezione internazionale.
Il Piano e i relativi allegati sono consultabili al seguenti link : http://www.interno.gov.it/it/servizi-line/documenti/piano-nazionale-dintegrazione-dei-titolari-protezione-internazionale   mentre le slide sul Primo piano nazionale di integrazione sono consultabili al link; http://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/slides_primo_piano_nazionale_integrazione.pdf
 
Pubblicato il :

 COMUNICATO STAMPA

"70° Anniversario Rally to Maranello"   9 settembre 2017.
 
In occasione della parata delle Ferrari che si svolgerà il 9 settembre p.v., dalle ore 16.00 alle ore 18.30, il Prefetto Maria Forte ha adottato un decreto di sospensione temporanea della circolazione nei territori dei Comuni di Montecchio Emilia, Bibbiano, Quattro Castella, Albinea, Scandiano e Casalgrande lungo le strade interessate.
Pubblicato il 08/09/2017 ultima modifica il 13/09/2017 alle 13:51:59

 COMUNICATO STAMPA

Si è svolta in data odierna, presieduta dal Prefetto Maria Forte, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica avente, tra l'altro, ad oggetto la definizione delle complessive misure di sicurezza da attuare in occasione delle partite di calcio Reggiana/Modena del Campionato Lega-Pro ed Atalanta/Everton del Campionato Europa Ligue 2017.

Preliminarmente il Prefetto ha espresso la massima soddisfazione per l'eccellente risultato conseguito in occasione dello svolgimento dell'incontro internazionale di calcio Italia-Israele, valido per la qualificazione al Campionato Mondiale. Tutte le componenti, riunitesi nei Comitati Provinciali dell'Ordine e Sicurezza pubblica, e chiamate ad operare  in occasione dell'importante evento sportivo, hanno fattivamente contribuito in tal senso. Le complessive misure adottate hanno consentito, quindi, di conseguire questo brillante risultato, ponendo la città di Reggio Emilia ai massimi livelli sotto il profilo dell'organizzazione di eventi sportivi internazionali.

Analoga attenzione, per la delicatezza degli incontri è stata indirizzata alle due prossime gare calcistiche Reggiana/Modena ed Atalanta/Everton in programma, rispettivamente l'11 ed il 14 settembre p.v.

In particolare sono state coordinate misure preventive allo scopo di delineare il quadro dei necessari interventi di pianificazione e di prevenzione in modo tale da ridurre al minimo i potenziali rischi per i cittadini.

Il quadro definitivo sarà messo a punto nel corso di una prossima riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si terrà il 12 settembre p.v. integrata con la partecipazione dei rappresentanti delle società sportive e degli esercizi commerciali i cui locali insistono a ridosso dello stadio.

Pubblicato il :

 
Torna su