Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Reggio nell'Emilia

NOTIZIE

 

 Comunicato Stampa

ELEZIONI POLITICHE del 4 marzo 2018
 
Si rende noto che sul sito di questa Prefettura, all'indirizzo www.prefettura.it/reggioemilia , sezione elettorale, sono stati  pubblicati i  fac-simile delle schede  elettorali di cui all'oggetto.

     A giorni   saranno pure  disponibili informazioni relative alle modalità di voto e al corpo elettorale.

Pubblicato il :

 COMUNICATO

Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica del 14 febbraio 2018. Dispositivi di sicurezza per la partita di calcio Atalanta/Borussia Dortmund del 22 febbraio p.v..

Si è svolta il 14 febbraio 2018 , presieduta dal Prefetto Maria Forte, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica avente ad oggetto la definizione delle complessive misure di sicurety e di safety , da attuare in occasione della partita di calcio di Europa League Atalanta/Borussia Dortmund prevista per il 22 febbraio p.v. nello stadio Mapei di Reggio Emilia.

In merito all'incontro di calcio internazionale, per il quale si prevede il sold-out dei biglietti di ingresso allo stadio Mapei, il Comitato ha confermato, sulla scorta delle vigenti disposizioni, delle direttive ministeriali e delle determinazioni assunte in seno all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, l'impianto delle misure preventive complessivamente già adottate in occasione di altri recenti incontri internazionali, definendo, altresì, ulteriori necessari interventi finalizzati a ridurre al minimo potenziali rischi per le tifoserie e per la cittadinanza tutta.

Si prevede una partecipazione numerosa delle tifoserie, anche della squadra ospite, e, pertanto, è stata prevista un'apposita viabilità. Sono state confermate le scrupolose verifiche di prefiltraggio e filtraggio per l'accesso degli spettatori allo stadio, sistemi di pronto intervento sanitario in caso in necessità ed un consistente numero di stewards.   Alla riunione hanno preso parte oltre ai prescritti componenti, il delegato delle società sportive interessate dall'evento, i rappresentanti dell'AUSL e del 118, i rappresentanti degli esercizi commerciali i cui locali insistono a ridosso dello Stadio.
Pubblicato il :

 Comunicato Stampa

Visita del Console di Tunisia a Genova al Prefetto.
 
   Nella mattinata di oggi, il Prefetto Maria Forte ha ricevuto in visita di cortesia il Console di Tunisia a Genova, Sig. Hamed Zekri, di recente insediatosi nel nuovo incarico.

   Nel corso del colloquio è stata ricordata l'importanza della collaborazione e del dialogo fra culture, come fattore di integrazione e di arricchimento per la comunità.

 

Pubblicato il :

 COMUNICATO STAMPA

In vista delle Elezioni Politiche per il rinnovo del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati di domenica 4 marzo 2018 , sono stati resi noti gli Enti e le Società che applicheranno, come di consueto, agevolazioni di viaggio in favore degli elettori che, in occasione della consultazione di cui trattasi, si recheranno a votare presso il comune di iscrizione elettorale.

           Più dettagliate notizie, in merito, sono disponibili sul sito della Prefettura nella sezione "Elezioni Politiche 2018" all'indirizzo: www.prefettura.it/reggioemilia

Pubblicato il :

 Comunicato Stampa

Visita del Comandante Regionale Emilia Romagna della Guardia di Finanza al Prefetto. 
 
Nella mattinata di oggi, il Prefetto di Reggio Emilia Maria Forte ha incontrato il Comandante Regionale Emilia Romagna della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Giuseppe Gerli, insediatosi da poco nel nuovo incarico.       

Nel corso dell'incontro, è stata ricordata l'importante attività svolta dalle Fiamme Gialle a tutela dell'economia legale, importante fattore di crescita per la comunità.


Pubblicato il :

 COMUNICATO STAMPA

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica  di domenica  4 marzo 2018. Verbale di accordo sulle modalità relative allo svolgimento della propaganda elettorale nella provincia di Reggio Emilia.

Si rende noto che nella giornata odierna in Prefettura, in un incontro presieduto dal Viceprefetto dott. Giorgio ORRU' - Dirigente dell'Ufficio Elettorale Provinciale - è stato sottoscritto l'accordo sulle modalità relative allo svolgimento della propaganda elettorale nella provincia di Reggio Emilia in occasione delle Elezioni  della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica  di domenica 4 marzo 2018.

Le intese raggiunte costituiscono norme di autoregolamentazione per il buon andamento della propaganda elettorale connessa al voto del 4 marzo 2018, volte a preservare e a consolidare l'immagine di maturità politica tradizionalmente acquisita nel corso di tanti anni di vita democratica dalla città di Reggio Emilia e dalla intera provincia.

L' accordo è disponibile sul sito della Prefettura di Reggio Emilia all'indirizzo www.prefettura.it/reggioemilia .

Pubblicato il :

 
Torna su