Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Reggio Calabria

NOTIZIE

 

 Convocazione dei comizi elettorali per l’elezione diretta dei Sindaci e per il rinnovo dei Consigli Comunali

 
Il Prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino ha decretato con provvedimento n. 27061 del 27 marzo 2014 la convocazione per domenica 25 maggio 2014, dei comizi elettorali per l’elezione diretta dei Sindaci e per il rinnovo dei Consigli Comunali di Agnana Calabra, Bagaladi, Benestare, Bova Marina, Brancaleone, Canolo, Cardeto, Careri, Cittanova, Feroleto della Chiesa, Martone, Monasterace, Oppido Mamertina, Palizzi, Platì, Riace, Roccaforte del Greco, Roccella Ionica, Samo, San Giovanni di Gerace, San Lorenzo, San Pietro di Caridà, San Roberto, Santa Cristina d’Aspromonte, Sant’Alessio in Aspromonte, Sant’Ilario dello Ionio, Scido e Stignano. Con lo stesso provvedimento, è stato fissato, per domenica 8 giugno 2014, l’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei Sindaci non proclamati eletti all’esito del primo turno di votazione.

I Sindaci, le Commissioni Straordinarie ed i Commissari Straordinari, sono stati incaricati dell’esecuzione del richiamato decreto e dovranno provvedere, giovedì 10 aprile 2014, alla pubblicazione ed all’affissione del manifesto con il quale si da annuncio agli elettori della convocazione dei comizi per le elezioni di cui trattasi.
Pubblicato il :

 Riunione tecnica di Coordinamento delle Forze dell’Ordine

 
Il Prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino ha convocato per il prossimo 2 aprile una riunione tecnica di Coordinamento delle Forze dell’Ordine. La riunione, alla quale parteciperà il Procuratore Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria ha lo scopo di procedere ad una aggiornata analisi congiunta dello stato della sicurezza pubblica nella provincia.
Pubblicato il :

 Visita del Ministro per gli Affari Regionali e del Vice Ministro dell’Interno presso il Palazzo del Governo. 31 marzo 2014

 
Il prossimo 31 marzo, con inizio alle ore 9,30, presso la sede della Prefettura avrà luogo la visita istituzionale del Ministro per gli Affari Regionali dr.ssa Maria Carmela Lanzetta e del Vice Ministro dell’Interno sen. Filippo Bubbico. Le Autorità di Governo saranno ricevute dal Prefetto Sammartino e procederanno nel corso della mattinata alla disamina congiunta delle principali problematiche che presenta il territorio provinciale. In tale ambito è stato convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al quale parteciperanno il Presidente della Provincia, i Commissari Straordinari di Reggio Calabria, il Presidente della Corte d’Appello, il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello, il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Reggio Calabria, il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e il Capo centro Dia.
Successivamente saranno approfondite le questioni relative all’edilizia giudiziaria del territorio, con la partecipazione del Vice Capo di Gabinetto del Ministero della Giustizia e del Provveditore Interregionale alle opere Pubbliche per la Sicilia e la Calabria. L’incontro con la stampa è fissato per le ore 12,00. Di seguito si riunirà il “Tavolo di lavoro e di istruttoria tecnica per la Locride” con la partecipazione dei Sindaci di Locri, Martone (anche nella qualità di Presidente dell’Assemblea dell’Associazione dei Comuni della Locride), Sant’Agata del Bianco (anche nella qualità di Presidente dell’Associazione dei Comuni della Locride), Stignano e Gerace.
Pubblicato il :

 Visita del Ministro per gli Affari Regionali e del Vice Ministro dell’Interno presso il Palazzo del Governo prevista per il 31 marzo 2014

 
Si comunica che la preannunciata visita istituzionale del Ministro per gli Affari Regionali dr.ssa Maria Carmela Lanzetta e del Vice Ministro dell’Interno sen. Filippo Bubbico, per sopraggiunti impegni di Governo è stata rinviata ad altra data.
Pubblicato il :

 
Torna su