Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Ravenna

COVID-19 (Nuovo Coronavirus)

Dall'8 settembre 2020, è entrato in vigore il D.P.C.M. emanato dal Governo in data 7 settembre 2020, che sarà disponibile nel link Governo. Questo Decreto sarà in vigore fino al 7 ottobre 2020. Restano efficaci anche le ordinanze del Ministro della Salute 12 agosto 2020 e 16 agosto 2020.
L'ordinanza richiama in particolare la ripresa delle attività dei servizi educativi e delle attività didattiche delle scuole, nelle Università e gli ingressi dall'estero per raggiungere il domicilio delle persone con le quali esiste una "comprovata e stabile relazione affettiva" e per ragioni non differibili (quali manifestazioni sportive e fieristiche). Sono stati rivisti gli allegati relativi al trasporto pubblico, a quello scolastico e agli spostamenti da e per l'estero.
Si ricorda che, con la Deliberazione del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 29 luglio 2020, è stato prorogato fino al 15 ottobre 2020 lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.
Qualsiasi quesito relativo all'attuale disciplina normativa può essere rivolto all'indirizzo mail prefetto.pref_ravenna(at)interno.it e la risposta verrà trasmessa nell'arco di un tempo breve.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
PROVVEDIMENTI A LIVELLO LOCALE
 

 
RIUNIONI TENUTESI IN PREFETTURA:
 
   
 
 
  
 
 

Data pubblicazione il 25/02/2020
Ultima modifica il 19/09/2020 alle 12:41

 
Torna su