Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Prato

NOTIZIE

 

 Pubblicazione del decreto prefettizio prot. n. 3258 dell'8 febbraio 2017 di approvazione dell'elenco delle depositerie autorizzate a detenere in custodia veicoli a motore sottoposti a sequestro ammin.

 
Pubblicato il 22/02/2017 ultima modifica il 22/02/2017 alle 11:15:16

 21 FEBBRAIO 2017 RIUNIONE TECNICA DELLE FORZE DI POLIZIA

In data odierna si è tenuta presso questa Prefettura una riunione tecnica delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto Rosalba Scialla, alla quale hanno partecipato il Questore Paolo Rossi ed i Comandanti provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Nel corso dell'incontro sono state affrontate le criticità più diffuse sul territorio ed in particolare i fenomeni della microcriminalità e dell'immigrazione.

Nel prendere atto della proficua attività finora svolta, anche nei predetti ambiti, è stato deciso di proseguire gli interventi già avviati e di intraprendere nuove iniziative finalizzate al rafforzamento dell'attività di controllo.

Pubblicato il :

 Terzo incontro del Comitato contro le truffe di Prefettura, Abi-Toscana e Forze dell'Ordine

Oggi, a Prato, la terza riunione del tavolo tecnico costituito in seno al nuovo Comitato per prevenire il fenomeno delle truffe agli anziani e a quanti nella provincia hanno scarsa

educazione finanziaria.

Si è tenuta oggi presso la Prefettura di Prato la terza riunione del .tavolo tecnico costituito dai rappresentanti di Prefettura, banche e Forze dell'ordine e del Comune di Prato, in seno al nuovo Comitato di Coordinamento, per prevenire il fenomeno delle truffe, in particolare quelle di natura finanziaria ai danni degli anziani e di quanti nella provincia hanno una scarsa educazione finanziaria.

Il tavolo di esperti - coordinato dal Viceprefetto Vicario, Dott.ssa Livia Benelli - ha fatto il punto su quanto realizzato dalla fine di ottobre, ossia da quando si è costituito il Comitato di Coordinamento. Con particolare riguardo al "vademecum" di consigli pratici, buone prassi, precauzioni e consigli utili, già messo a punto con un linguaggio semplice e diretto per rafforzare la sicurezza riducendo i fattori di vulnerabilità e i comportamenti economicamente rischiosi dei cittadini di Prato.

Al centro dell'incontro di oggi anche una serie di attività e di possibili iniziative di formazione e informazione da realizzare - insieme a Istituzioni, banche e Forze dell'ordine - nei prossimi mesi e più in generale nel corso di quest'anno (per prevenire il fenomeno delle truffe finanziarie nel territorio di Prato).

 

Alla riunione hanno partecipato: il Segretario della Commissione Regionale Abi Toscana Giorgio Occhipinti, l'Assessore Comunale Dott. Luigi Biancalani, il primo dirigente della Questura Dott.ssa Rita Casciella, il Capitano dei Carabinieri Sara Maria Pini, il tenente della Guardia di Finanza Angelo Nicola De Benedetto, il Dott. Stefano Assirelli e il Dott. Ivano Mongatti della Polizia Municipale di Prato.

 

 

Prato, 16 febbraio 2017

 

 

 

 
Pubblicato il 16/02/2017 ultima modifica il 16/02/2017 alle 15:38:34

 
Torna su