Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Prato

Comunicati stampa

 

 21 Dicembre 2018 - Il Ministro dell'Interno consegna a Montemurlo un immobile confiscato

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha consegnato questa mattina ai Carabinieri un immobile confiscato a Montemurlo, in provincia di Prato.

«Sono contento di restituire questi beni confiscati e sottratti alla criminalità organizzata alla collettività e in questo caso specifico ai Carabinieri, che ne faranno la sede della Tenenza di Montemurlo», ha detto Salvini alla stampa dopo aver visitato l'immobile, accompagnato dal prefetto di Prato, Rosalba Scialla.

Il ministro ha, poi, invitato le comunità locali a sostenere le Forze dell'ordine e ha ribadito il suo personale impegno a restituire alle città e ai territori le migliaia di immobili ottenuti dalle mafie con il crimine e poi tornati allo Stato con la confisca.

foto

foto

foto

Pubblicato il :

 20 dicembre 2018 Piazza del Duomo, rassegna dimostrativa di alcune attività delle specialità operative

Per uno scambio simbolico di Auguri con la cittadinanza, la Prefettura di Prato ha organizzato, in Piazza del Duomo, una rassegna dimostrativa di alcune attività delle specialità operative delle Forze dell'Ordine (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria), dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale, e dell'Esercito Italiano che è intervenuto con il 183° Reggimento Paracadutisti NEMBO di Pistoia.

Sono stati inoltre allestiti stand tematici, con uomini, donne e mezzi, dimostrativi delle rispettive specialità e rappresentativi delle attività di maggior effetto, poste in essere da coloro che quotidianamente sono chiamati a promuovere e garantire la legalità e la sicurezza sul territorio di questa Provincia.

La partecipazione all'evento, di cui si riporta di seguito il programma, è stata aperta a tutta la cittadinanza e alle scolaresche della Provincia.
 
 
foto
 
foto
 
foto
 
foto
 
foto
 
foto
 
 
 
foto
 
 
 
foto
 

 

 
Pubblicato il :

 PRATO - PIAZZA DEL DUOMO - 20 DICEMBRE 2018 - ORE 10.30 - AUGURI ALLA CITTADINANZA

Per uno scambio simbolico di Auguri con la cittadinanza, la Prefettura di Prato ha organizzato per domani, 20 dicembre 2018, in Piazza del Duomo, a partire dalle ore 10,30, una rassegna dimostrativa di alcune attività delle specialità operative delle Forze dell'Ordine (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria), dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale, e dell'Esercito Italiano che interverrà con il 183° Reggimento Paracadutisti NEMBO di Pistoia, effettuando uno spettacolare lancio e successivo atterraggio nella stessa Piazza del Duomo.

Saranno inoltre allestiti stand tematici, con uomini, donne e mezzi, dimostrativi delle rispettive specialità e rappresentativi delle attività di maggior effetto, poste in essere da coloro che quotidianamente sono chiamati a promuovere e garantire la legalità e la sicurezza sul territorio di questa Provincia.

La partecipazione all'evento, di cui si riporta di seguito il programma di massima, sarà aperta a tutta la cittadinanza:

  • Inizio ore 10:30 Alzabandiera;
  • ore 10:45- 11:00 Squadra agonistica Centro cinofili Carabinieri;
  • ore 11:00- 11:40 Lancio in caduta libera 183°Reggimento Paracadutisti  "Nembo" di Pistoia;
  • ore 11:40- 11:55 Polizia di Stato - Tecniche operative;
  • ore 11:55- 12:10 Guardia di Finanza con unità "cashdog" e supporto areo;
  • ore 12:10- 12:25 Vigili del fuoco;
  • ore 12:25- 12:40 Unità Motociclisti Reparto Pronto Intervento Polizia Municipale;
  • ore 12:40 Saluto del Prefetto e ringraziamenti. 
     Terminata la cerimonia, il pubblico potrà continuare a visitare gli stand espositivi.

 
Pubblicato il 19/12/2018
Ultima modifica il 19/12/2018 alle 16:00:18

 
Torna su