Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Prato

RINNOVO CERTIFICATO DIGITALE

 
 
RINNOVO DEL CERTIFICATO DIGITALE
 
Come indicato nell'art.21 del D.P.C.M. del 30.10.2014 N.193, il Certificato digitale è valido per un periodo di dodici mesi a decorrere dal giorno in cui esso viene scaricato.
 
Il rinnovo può essere chiesto già nel mese precedente alla data di scadenza.
 
 

PER GLI UTENTI DELLE STAZIONI APPALTANTI DI RIFERIMENTO DELLE PREFETTURE DI
  cliccare per ingrandire
 
 
 
 
CLICCARE QUI PER CONSULTARE LE ISTRUZIONI DI RICHIESTA RINNOVO

 
 
 
 
 
 
 
 
ISTRUZIONI OPERATIVE PER IL RINNOVO DEL CERTIFICATO DIGITALE  
 
Quando il certificato è in scadenza, oppure è scaduto, l'utente deve
 
  • scaricare il modulo
 
Modello_di_Richiesta_di_nuovo_certificato_sa (per Stazione appaltante. Si ricorda che questo modello deve essere redatto su carta intestata della stazione appaltante)
o
 
 
  • Compilare una email utilizzando il facsimile relativo
 
o
 
Nel caso di richiesta di rinnovo certificato per un gruppo di utenti è possibile utilizzare una sola email, ma è necessario indicare nell'oggetto della email i nominativi e relativi username di tutti gli utenti.
 
 
  • Allegare alla email il modello scaricato e opportunamente compilato e firmato
 
 
ATTENZIONE -> per gli utenti delle Prefetture aderenti al nuovo iter inviare la email all'indirizzo contenuto nella tabella che segue
 
 
La richiesta pervenuta dall'utente sarà inoltrata alla PREFETTURA competente che ha il compito di svolgere i necessari controlli amministrativi.
 
SOLO dopo l'espletamento di tali controlli assistenza.antimafia potrà procedere con il reset del certificato scaduto e il rilascio del nuovo.
 
Dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto rilascio del nuovo certificato l'utente potrà collegarsi all'applicativo B.D.N.A. e scaricare il nuovo certificato sulla propria postazione.
 
 
 

 
ITER RISERVATO AGLI UTENTI DELLE STAZIONI APPALTANTI DI RIFERIMENTO DELLE PREFETTURE DI
 
 
 
 
         
 
 
  IMMAGINE NEW ITER
 
 
 
Gli utenti di Stazioni appaltanti che hanno come Prefetture di competenza quelle sopra elencate possono inviare il modulo di richiesta per il rinnovo del certificato digitale scaduto o in scadenza direttamente all'indirizzo indicato nella tabella
Le indicazioni operative descritte in precedenza restano valide con la eccezione dell'indirizzo del destinatario dell'invio del modulo che sarà l'indirizzo indicato dalla Prefettura di competenza e non più assistenza.antimafia
 
 
Cliccare sulla freccia per andare alle indicazioni operative RITORNO

Data pubblicazione il 01/11/2017
Ultima modifica il 03/10/2018 alle 08:15

 
Torna su