Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Potenza

NOTIZIE

 

 Incontro in Prefettura tra il Prefetto Cagliostro e il Presidente Esplorazione e Produzione di Total Arnaud Breillac

Il Prefetto di Potenza Giovanna Cagliostro, ha ricevuto in visita Arnaud Breillac, Presidente Esplorazione e Produzione di Total, Gruppo energetico integrato globale, presente in oltre 130 paesi in tutto il mondo con 98.000 dipendenti.

Arnaud Breillac era accompagnato da Francois Rafin, Amministratore Delegato di Total E&P Italia, società che opera in Basilicata per la realizzazione del progetto Tempa Rossa.

Durante il colloquio sono stati condivisi i temi che vedono seduti allo stesso tavolo la Prefettura e Total.

Il Prefetto ed il Manager Total hanno condiviso le priorità della sicurezza delle infrastrutture e del rispetto dell'ambiente.

Sono stati altresì condivisi gli aspetti connessi all'occupazione nel contesto delle attività di Tempa Rossa con una particolare attenzione ai giovani lucani.

Oltre a fare il punto su tempa Rossa e sull'avviamento prossimo degli impianti, Arnaud Breillac ha confermato che il costante impegno di Total è di assicurare che le sue attività non solo siano svolte in massima sicurezza e nel pieno rispetto dell'ambiente e del territorio, ma apportino effetti positivi sia dal punto di vista economico, che sociale nonché ambientale.

L'incontro si è concluso confermando l'importanza della reciproca collaborazione con la dovuta attenzione al Territorio.

 

Pubblicato il :

 
Torna su