Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Potenza

NOTIZIE

 

 Avviso - Notificazione dei verbali tramite posta elettronica

Pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto del 18 dicembre 2017 concernente la "Disciplina delle procedure per la notificazione dei verbali di accertamento delle violazioni del codice della strada tramite posta elettronica". 
Pubblicato il 21/02/2018 ultima modifica il 21/02/2018 alle 10:50:26

 Elezioni politiche 4 marzo 2018 - Pubblicazione n. 3

Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione.
Pubblicato il 19/02/2018 ultima modifica il 19/02/2018 alle 13:02:14

 Avviso di Pubblicazione FAC SIMILE Scheda Elettorale Senato

Si avvisa che nella sezione in alto alla voce   Elezioni Politiche 2018  è stato pubblicato il FAC-SIMILE della scheda elettorale del Senato per le prossime Elezioni Politiche
Pubblicato il 17/02/2018 ultima modifica il 19/02/2018 alle 12:07:30

 migranti. ambiente, femminicidio:questi i temi di un confronto con il mondo studentesco

Si e’ svolta presso la sala consiliare della Provincia di Potenza la “Giornata della legalita’” organizzata dalla Consulta provinciale degli studenti di Potenza, presenti numerosi studenti degli istituti secondari di secondo grado della provincia, accompagnati dai loro docenti e coordinati dalla dott.ssa Barbara Coviello dell’Ufficio Scolastico Regionale della Basilicata.

              Alla presenza del Prefetto Cagliostro e del Viceprefetto Vicario Cocciufa, gli studenti hanno mostrato un forte interesse per le problematiche relative all’accoglienza e integrazione sociale e lavorativa dei migranti in provincia di Potenza, con particolare riguardo alla presenza di migranti minorenni e alle misure previste per il loro inserimento nel tessuto sociale.

              Si e’ discusso sul nesso di connessione tra la presenza di migranti e i possibili rischi di infiltrazione terroristica o di criminalita’ organizzata.

              Tante anche le domande in materia ambientale dovute alla presenza in questo territorio di impianti industriali ad alto rischio di incidente rilevante.

              Gli studenti hanno dimostrato molto interesse sulle problematiche connesse alla sicurezza ambientale, al rischio sismico e al sistema di pianificazione e gestione delle emergenze in tema di protezione civile.

              Ne e’ scaturito un dialogo proficuo e un confronto su temi di grande attualita’ quale anche quello del femminicidio posto dal Prefetto all’attenzione degli studenti, invitati ad una maggiore coscienza della necessita’ del rispetto nei confronti delle donne.

 

POTENZA, 9 FEBBRAIO 2018
 
 
Pubblicato il :

 Consultazioni Elettorali - Verbale Riunione Propaganda Elettorale

Elezioni politiche di domenica 4 marzo 2018.
Pubblicato il 08/02/2018 ultima modifica il 08/02/2018 alle 15:37:37

 Prefettura di Potenza: Consultazioni del 4 marzo 2018 - Riunione finalizzata allo svolgimento della propaganda elettorale.

            In data odierna si è tenuta una riunione, alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei partiti e degli schieramenti politici interessati alle consultazioni del 4 marzo 2018, finalizzata a disciplinare lo svolgimento del periodo di propaganda elettorale.

            Nel corso dell’incontro è stato espresso l’auspicio che la campagna elettorale, in tutte le sue manifestazioni di propaganda diretta e indiretta, si svolga nel pieno rispetto delle norme che regolano la materia.

Al termine della discussione è stato sottoscritto un verbale nel quale sono richiamate le specifiche disposizioni legislative e sono regolamentate altresì le modalità relative alle diverse forme di propaganda elettorale.

            Il citato programma di intenti è pubblicato sul sito internet www.prefettura.it/potenza/ nella sezione Notizie alla voce “ Elezioni politiche 2018. Verbale della riunione per la disciplina della propaganda elettorale ”.

            In pari data è stata altresì richiamata l’attenzione dei sindaci della provincia sulla necessità di vigilare affinché le direttive impartite abbiano ovunque iniforme applicazione, evitando in particolare, che l’affissione di manifesti avvenga al di fuori degli spazi assegnati, intervenendo tempestivamente per la defissione di quelli collocati abusivamente.

            E’ stato ribadito, infine, il divieto di imbrattare con materiale elettorale o scritte murali i siti stradali, gli edifici e gli arredi urbani.

 

Pubblicato il :

 Estrazione revisori dei conti del 06/02/2018

ESTRAZIONE DEI NOMINATIVI DEI REVISORI DEI CONTI DEL  06/02/2018

Comune di FILIANO: 1° RICCIARDI Rosa, designato per nomina 2° VIRZI Vito, per eventuale rinuncia o impedimento 3° ROMANO Giuseppe, per eventuale rinuncia o impedimento; Comune di MISSANELLO: 1° GIOIA Vincenzo Prospero, designato per nomina 2° LATRONICO Leonardo, per eventuale rinuncia o impedimento 3° SANTORO Rocco, per eventuale rinuncia o impedimento; Comune di LATRONICO: 1° LOMANTO Carmine, designato per nomina 2° GIASI Francesco, per eventuale rinuncia o impedimento 3° TEMPONE Vincenzina, per eventuale rinuncia o impedimento.

 
Pubblicato il 06/02/2018 ultima modifica il 06/02/2018 alle 12:38:37

 
Torna su