Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pistoia

Comunicati Stampa

 

 Riunito il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica in Prefettura: priorità alla sicurezza nelle scuole

Questo pomeriggio, il Prefetto Zarrilli ha riunito il Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica per implementare la recente Direttiva del Ministro dell'Interno "Scuole Sicure" volta a prevenire e contrastare gli episodi di devianza come bullismo, cyber bullismo e consumo di droga. A tal fine, il Prefetto ha sottolineatola necessità diavviare una strategia integrata di interventi per fronteggiare tali fenomeni valorizzando la collaborazione con i Dirigenti scolastici al fine di individuare le realtà maggiormente sensibili.

Nel richiamare il comune obiettivo di prevenire situazioni di degrado e condotte illecite, il Prefetto ha sottoposto all'attenzione del Comitato il tema dell'occupazione arbitraria degli immobili. Pur nella consapevolezza che in provincia non esistono situazioni emergenziali, il Prefetto ha assicurato il proprio sostegnoin presenza di circostanze che possano avere ricadute negative sull'ordine e la sicurezza pubblica.

Nella seduta odierna è stata altresì esaminata la petizione di cittadini di Montecatini Terme volta ad ottenere l'intensificazione dei servizi di controllo del territorio nell'area di via Garibaldi.

Alla riunione hanno preso parte, oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine, il Presidente della Provincia, accompagnato dall'Assessore provinciale alle politiche scolastiche, il Sindaco di Pistoia, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, il rappresentante dell'Ufficio Scolastico Provinciale.

Pistoia, 10 settembre 2018

Il Capo Ufficio Stampa
Di Agosta
Pubblicato il 10/09/2018
Ultima modifica il 12/09/2018 alle 11:11:10

 
Torna su