Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pistoia

Comunicati Stampa

 

 Il Prefetto Zarrilli in visita istituzionale al Comando della Polizia Municipale di Pistoia.

Nella mattinata odierna, il Prefetto Zarrilli si è recata in visita istituzionale presso il Comando della Polizia Municipale di Pistoia dove è stata accolta dal Sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, e dal Comandante, Sergio Bedessi.

L'occasione è stata utile per verificare le condizioni operative della sede del Comando, esaminare le principali problematiche del capoluogo pistoiese sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica, nonché porgere gli auguri in occasione delle prossime festività natalizie a tutto il personale in servizio.

Nel corso dell'incontro sono stati altresì visionati i mezzi in dotazione e la Sala operativa del Comando.

Al termine dell'incontro, il Prefetto e il Sindaco di Pistoia, manifestando la propria vicinanza, hanno quindi ringraziato il Comandante e tutto il personale della Polizia Municipale per l'impegnativa attività costantemente svolta al fine di tutelare gli interessi specifici della collettività in materia di attività commerciale ed annonaria, veterinaria, urbanistico-edilizia, sanitaria, rurale, mortuaria e tributaria, concorrendo altresì , con le altre Forze di Polizia, ad assicurare la sicurezza del territorio.

Pistoia, 21 dicembre 2018

  Il Capo Ufficio Stampa

           Di Agosta

Pubblicato il :

 Il Prefetto Zarrilli interviene alla celebrazione di Santa Barbara

Oggi, 4 dicembre, ricorre la commemorazione di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco; per l'occasione, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pistoia ha celebrato tale ricorrenza con una cerimonia nella sede centrale di via Luigi Russo durante la quale si è tenuto l'alzabandiera e la deposizione di una corona d'alloro alla memoria dei Caduti.

A seguire, presso la Villa di Bellavista sita in Borgo a Buggiano e dal 1939 di proprietà del Ministero dell'Interno, Monsignor Roberto Filippini, Vescovo della Diocesi di Pescia, ha officiato la Santa Messa alla presenza del Prefetto di Pistoia, Emilia Zarrilli, e delle più alte autorità del territorio provinciale.

Al termine della funzione, si è svolta, inoltre, la cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento al personale dei Vigili del Fuoco distintosi nel servizio nonché una serie di iniziative a carattere divulgativo volte a far conoscere da vicino il lavoro e le attrezzature in uso.

Il Prefetto Zarrilli, a conclusione dell'evento commemorativo, ha voluto sottolineare l'importanza dell'operato dei Vigili del Fuoco, che, con il loro lavoro quotidiano, contribuiscono con elevata professionalità e senso del dovere, a garantire fattivamente la sicurezza e l'incolumità dei cittadini, obiettivi primari dello Stato. In particolare, il Prefetto ha evidenziato le fondamentali attività di prevenzione svolte dai Vigili del Fuoco tanto nei contesti di protezione civile quanto in quelli di lotta agli incendi boschivi, esprimendo, altresì, il proprio compiacimento per il costante impegno profuso nelle attività di sensibilizzazione rivolta a favore di tutta la collettività.

 Il Capo Ufficio Stampa

         Di Agosta

 

Pubblicato il :

 
Torna su