Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pistoia

Campagna di informazione

"IL CREDITO A PORTATA DI FAMIGLIE ED IMPRESE"

- Giornata formativa per Enti Locali
Il 16 settembre si è tenuta, presso la Prefettura di Firenze, una giornata formativa denominata "Il credito a portata di famiglie ed imprese", organizzata dall'ANCI Toscana d'intesa con lo Speciale Osservatorio Regionale sul Credito istituito presso la Prefettura di Firenze.
Nel corso dell'incontro, destinato agli operatori degli enti locali di Firenze, Prato e Pistoia, che sono addetti agli uffici U.R.P., S.U.A.P. e P.A.A.S., sono state esposte le misure di supporto al credito che la Regione, gli Enti Locali e le Camere di Commercio hanno messo in campo per sostenere le imprese e le famiglie nell'attuale momento di crisi economica.

Nella stessa circostanza sono state anche illustrate le possibilità, per gli imprenditori e le famiglie consumatrici, di presentare alla Prefettura reclami per segnalare eventuali casi di criticità nell'accesso al credito.

Al riguardo, sono state fornite informazioni sulla finalità dei reclami, diretti a facilitare un riesame delle pratiche ad un livello più elevato della struttura gerarchica della banca interessata e sulle modalità di presentazione degli stessi alla Prefettura competente, a mezzo posta ordinaria ovvero posta elettronica.

Il materiale informativo e la modulistica verranno messi a disposizione presso gli uffici degli enti locali aperti al pubblico, ove verrà fornita ogni utile informazione ai soggetti interessati.

Sul sito internet della Prefettura http://www.prefettura.it/pistoia/, nella sezione "Osservatorio del Credito", sono visionabili il documento riepilogativo della giornata formativa nonché le locandine dell'iniziativa "Il credito a portata di famiglie ed imprese"; nello stesso link sono scaricabili anche i moduli predisposti per segnalare problematiche nell'erogazione dei finanziamenti ed ottenere in tempi brevi il riesame delle pratiche.


Informazioni sulla campagna di comunicazione sono disponibili anche sul sito dell'ANCI Toscana


Data pubblicazione il 01/01/2001
Ultima modifica il 25/09/2009 alle 14:49

 
Torna su