Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pisa

NOTIZIE

 

 VISITA DEL PREFETTO PAGLIUCA PRESSO IL COMUNE DI SAN MINIATO

Il Prefetto Pagliuca in visita al Comune di Sani Miniato Il Prefetto Angela Pagliuca ha fatto visita stamani al Comune di San Miniato.

Il Prefetto è stato accolto dal Sindaco Vittorio Gabbanini, dalla giunta e dai rappresentanti delle forze dell'ordine, del mondo politico, bancario, associativo culturale e imprenditoriale locale.

Il Prefetto si è trattenuto col Sindaco con cui ha avuto modo di confrontarsi sulle questioni d'attualità nella gestione quotidiana ed amministrativa sanminiatese, dalla sicurezza all'immigrazione ma anche sulle eccellenze sociali, culturali ed economiche che operano a San Miniato una delle principali realtà nel campo della lavorazione conciaria a livello italiano ed internazionale.

Il Prefetto Pagliuca in visita al Comune di San Miniato Il Prefetto, nel rivolgere un saluto istituzionale a tutti i presenti ha sottolineato, che l'equilibrio nell'analisi e nell'azione sono gli strumenti più efficaci per affrontare le difficoltà quotidiane anche attraverso la collaborazione dei cittadini. Ha sottolineato, altresì, l'importanza che assume la collaborazione istituzionale con l'Ente locale in uno spirito proteso a rafforzare la conoscenza del territorio e le sue problematiche per rispondere al meglio alle istanze dei cittadini, anche alla luce della recente normativa approvata in Parlamento. L'azione dello Stato sul territorio, deve, infatti, porsi sempre in un rapporto di stretta sinergia con le forze rappresentative col governo locale nel comune obiettivo di garantire, nel rispetto dei diversi ruoli, un'azione efficiente e volta sempre a migliorare le condizioni di vita della collettività amministrata.

Il Prefetto ha poi trascorso la mattinata, accompagnata dal Sindaco, facendo visita all'Oratorio del Loretino a piano terra del Palazzo Comunale, per poi recarsi in un tour per le strade della Città: Piazza del Seminario, Palazzo Grifoni sede della Fondazione CRSM e Palazzo Formichini sede della Cassa di Risparmio di San Miniato, dove ha incontrato i rappresentanti del mondo economico-finanziario cittadino.
Pubblicato il :

 
Torna su