Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pisa

NOTIZIE

 

 Il Prefetto Giuseppe Castaldo è arrivato a Pisa.

Oggi si è insediato a Palazzo Medici il nuovo Prefetto Giuseppe Castaldo. Nella prima mattinata il Prefetto ha incontrato i vertici delle forze dell'ordine: il Questore Paolo Rossi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Nicola Bellafante e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Giancarlo Franzese.

Successivamente il Prefetto ha salutato, nelle loro sedi istituzionali, il Sindaco di Pisa Michele Conti, il Presidente della Provincia Massimiliano Angori, l'Arcivescovo di Pisa Mons. Giovanni Paolo Benotto, il Procuratore della Repubblica Alessandro Crini e il Presidente Vicario del Tribunale di Pisa Nicola Antonio Dinisi.

Inoltre ha ricevuto il Gen. Girolamo Iadicicco, Comandante della 46a Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare e del Presidio Militare, e l'ing. Ugo D'Anna Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Nel corso degli incontri il Prefetto ha manifestato la più stretta vicinanza alle autorità incontrate nella consapevolezza che le tematiche territoriali potranno essere affrontate positivamente solo attraverso un intenso impegno comune nell'ottica della leale collaborazione e del migliore spirito di cooperazione.

Pubblicato il :

 Concerto di Francesca Michielin: misure di sicurezza.

In relazione al concerto di Francesca Michielin in programma venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 21.00 nel locale "Reverse Sound Café" di San Giuliano Terme, si è tenuto stamani un incontro in Prefettura fra il Viceprefetto Vicario Reggente dr. Valerio Massimo Romeo, il Questore di Pisa Paolo Rossi e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ugo D'Anna.

All'incontro era presente anche il Comandante della Polizia Municipale di San Giuliano Terme Grazia Angiolini.

In relazione ad intese già assunte dal Viceprefetto Vicario negli scorsi giorni con il Sindaco di San Giuliano Terme Sergio di Maio, Prefettura, Questura e Vigili del Fuoco sono tutti concordi nel consentire l'evento musicale nel massimo rispetto delle norme di sicurezza, in mancanza delle quali, anche a seguito di verifica disposta dal Viceprefetto Vicario tramite i Vigili del Fuoco, non sarà consentito lo svolgimento della manifestazione musicale nell'anzidetto locale.

La competente Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo di San Giuliano Terme, nel mese di ottobre 2013 ha espresso parere favorevole per una capienza di 200 persone. Pertanto sia da parte dell'Autorità di Pubblica Sicurezza che dell'Amministrazione Comunale non saranno consentite deroghe, oltre le condizioni previste dall'agibilità della Commissione Comunale.

In un incontro che avverrà nei prossimi giorni tra il Questore di Pisa e gli organizzatori, saranno indicate le misure necessarie affinché non venga superata la capienza prevista nonché ogni altra misura atta a consentire il regolare svolgimento dell'iniziativa.

Il Questore di Pisa ha già disposto specifica ordinanza per i servizi di ordine pubblico.

Pubblicato il :

 
Torna su