Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pisa

NOTIZIE

 

 Il Prefetto in visita all'Azienda Ospedaliera Pisana

Il Prefetto in visita all'Azienda Ospedaliera Pisana Il Prefetto Giuseppe Castaldo si è recato oggi in visita all'Azienda ospedaliera Universitaria Pisana, un'eccellenza della sanità a livello nazionale ed europeo, impegnata ad assicurare standard di elevata qualità delle cure a pazienti con bisogni sempre più complessi.

Ad accogliere il Prefetto erano presenti il Direttore Generale della stessa Azienda Ospedaliera dr.ssa Silvia Briani, il Direttore Sanitario, dr.ssa Grazia Luchini e il direttore Amministrativo dott. Carlo Milli.

Nel corso della visita il Prefetto ha espresso il più vivo ringraziamento ed apprezzamento per l'elevata competenza e professionalità con la quale gli operatori svolgono il loro quotidiano lavoro al servizio della collettività, accanto al rilevante contributo sul fronte della ricerca e innovazione.

Nell'ambito dell'opera di sensibilizzazione dell'opinione pubblica sui temi della ricerca scientifica, della donazione e della prevenzione e promozione della salute il Prefetto ha assicurato il suo contributo al fine di rafforzare il ruolo dell'Azienda Ospedaliera Pisana quale eccellenza del territorio e per sviluppare di comune accordo nuove forme di collaborazione.

Pubblicato il :

 VENDITA ILLEGALE DI ALCOLICI NEL CENTRO STORICO DI PISA: IL PREFETTO CASTALDO SOSPENDE QUATTRO LICENZE

Il Prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo Prosegue l'azione della Prefettura, in sinergia con l'Amministrazione Comunale, volta alla prevenzione e al contrasto delle diverse forme di illegalità.

Anche a seguito di strategie disposte dal Prefetto Giuseppe Castaldo, in sede di riunioni del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, sono state intensificati i controlli da parte delle Forze dell'ordine e della Polizia Municipale.

Tale attività ha interessato anche il rispetto delle norme di carattere amministrativo in tema di ordine e sicurezza pubblica che regolano le attività dei pubblici esercizi.

A tale riguardo particolare attenzione è stata prestata all'azione di prevenzione e contrasto al consumo di alcool, attraverso mirati interventi volti al controllo della disciplina in materia di somministrazione e vendita di bevande alcoliche contenute nella legge 120/2010.

In tale direzione gli accertamenti operati dalla Polizia Municipale di Pisa, in particolare in piazza delle Vettovaglie e zone limitrofe, hanno riscontrato il mancato rispetto delle norme di legge in materia da parte di minimarket ed esercizi pubblici.

Quattro di essi, controllati durante la notte, somministravano bevande alcoliche in orari vietati dalla legge. Oltre alle sanzioni previste, nei confronti dei titolari il Prefetto ha adottato, in data odierna, altrettanti provvedimenti di sospensione della licenza dei locali per trenta giorni.

L'obiettivo che la Prefettura intende perseguire, grazie alla valida collaborazione delle Forze dell'ordine e della Polizia Locale - ha sottolineato il Prefetto Castaldo- " è quello di elevare i livelli di prevenzione e dei controlli nelle zone del centro urbano al fine di impedire anche attraverso l'adozione di provvedimenti di sospensione delle attività dei locali che operano illegalmente, il protrarsi di situazioni di pericolosità sociale".
Pubblicato il :

 
Torna su