Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pisa

NOTIZIE

 

 Consegnate in Prefettura le Onorificenze al Merito della Repubblica italiana e le Benemerenze Sanitarie al merito della sanità pubblica

Si è svolta presso l'Auditorium della Prefettura la consueta cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" ai cittadini che hanno acquisito particolari benemerenze nella vita e nel lavoro, per la dedizione e l'entusiasmo profusi nella loro attività e che si sono imposti con la loro fattiva opera nell'ambito delle Istituzioni, nei diversi campi del sociale, della cultura e della medicina, una delle eccellenze pisane.

Il Prefetto Attilio Visconti, dopo un breve indirizzo di saluto alle Autorità presenti, ha consegnato le onorificenze agli insigniti, che, con il proprio quotidiano lavoro nelle pubbliche Istituzioni al servizio della comunità, hanno realizzato in pieno il valore costituzionale della cittadinanza che è senza dubbio un diritto fondamentale, ma che al tempo stesso comporta speciali doveri.

E' stata conferita l'onorificenza di Commendatore al Viceprefetto dott. Flavio FERDANI, Capo di Gabinetto della Prefettura, mentre hanno ricevuto l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana" il dott. Andrea MAFFEI, Luogotenente della Guardia di Finanza di Pisa; il sig. Antonio TAURINO, Ispettore dei Carabinieri di Pisa; il sig. Luigi TAMBURRI, Ispettore della Polizia Municipale di Pisa; la sig.ra Maria Fiorenza SILVESTRI, per oltre 30 anni in servizio presso la Prefettura; il sig. ANTONELLI Fabrizio, ex Capo Reparto Esperto dei Vigili del Fuoco di Pisa; il sig. DEI Giorgio, Luogotenente dei Carabinieri di Pisa; il sig. LETTIERI Enrico, Luogotenente dei Carabinieri di Pisa.

Il Prefetto ha inoltre consegnato le attestazioni di Benemerenze Sanitarie al Merito della Sanità Pubblica, concesse dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro della Salute, a due eminenti esponenti del mondo della medicina, eccellenza della città di Pisa: il dott. Giuseppe FIGLINI, Presidente dell'Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Pisa, il dott. Michele EMDIN, responsabile dell'Unità di Cardiologia e Medicina Cardiovascolare e Direttore Scientifico del CNR di Pisa e la dott.ssa Manuela RONCELLA, Direttore clinico dell'Unità multidisciplinare di senologia.

Il Ministro della Salute ha concesso inoltre la Medaglia di Bronzo al Merito della Sanità Pubblica prof. Giuseppe Evangelista.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Pubblicato il :

 
Torna su