Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Piacenza

NOTIZIE

 

 Incontro con i sindaci,Prefetto Palombi e Sottosegretario all'Economia De Micheli riguardante modalità per la riscossione dei contributi concessi ai privati per i danni causati dal maltempo

Nella mattinata di sabato 21 gennaio, in Prefettura, nell'ambito di un incontro con i sindaci della provincia, alla presenza del Prefetto Anna Palombi, il Sottosegretario all'Economia Paola De Micheli ha illustrato le modalità operative per le amministrazioni locali ed i cittadini per la riscossione dei contributi concessi ai privati con la delibera del Consiglio dei Ministri del 29 dicembre 2016, per i danni causati dal maltempo.

In particolare, nella provincia di Piacenza, per l'evento alluvionale del settembre 2015, i risarcimenti riguardano 193 privati che hanno presentato domanda di rimborso di cui 74 residenti nel Capoluogo.

Nella fase conclusiva della procedura per la concessione del contributo economico, quindi, il Comune provvede ad informare i cittadini beneficiari che devono indicare l'Istituto di credito presso cui attivare il finanziamento agevolato, aderente alla convenzione del novembre scorso siglata dall'ABI con la Cassa Depositi e Prestiti, al fine di consentire al Comune di compilare apposito modello ed inoltrarlo all'Istituto di credito stesso. Successivamente il beneficiario potrà sottoscrivere presso l'Istituto prescelto il contratto di finanziamento. Per poter procedere al nulla osta all'utilizzo del contributo, verranno poi seguite procedure diverse in caso di spese già sostenute o ancora da sostenere dal beneficiario.

All'incontro erano presenti anche alcuni cittadini e gli organi di informazione locali.

 


 

Pubblicato il :

 Procedura per l'affidamento del servizio di fornitura di bevande e alimenti attraverso distributori automatici per il triennio 2017...2020

Nella sezione amministrazione trasparente, bandi di gara e contratti, servizio di fornitura bevande e alimenti attraverso distributori automatici è stata pubblicata la procedura per l'affidamento del servizio di fornitura di bevande e alimenti attraverso distributori automatici per il triennio 2017 - 2020 mediante procedura negoziata previa consultazione di almeno cinque operatori individuati mediante avviso di manifestazione di interesse ai sensi dell'art. 36 del D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016.

Link documentazione:

Pubblicato il :

 
Torna su