Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pescara

NOTIZIE

 

 ESTRAZIONE A SORTE DEI NOMINATIVI PER LA NOMINA DELL'ORGANO DI REVISIONE ECONOMICO-FINANZIARIA

COMUNI DI: NOCCIANO, TOCCO DA CASAURIA, VILLA CELIERA

In data 13.04.2021 si è proceduto, presso questa Prefettura, all'estrazione a sorte dei nominativi per la nomina dell'Organo di revisione economico-finanziaria dei Comuni di Nocciano, Tocco da Casauria e Villa Celiera.

 

Sono risultati estratti i seguenti nominativi:

 

per il COMUNE DI NOCCIANO :

 

1° PAOLINI Laura, designato per la nomina

2° LEOBRUNI Marilena, per eventuale rinuncia o impedimento del designato

3° IMPICCIATORE Sante Sauro, per eventuale rinuncia o impedimento del designato.

 

per il COMUNE DI TOCCO DA CASAURIA :

 

1° GALLUCCI Marco, designato per la nomina

2° BARILE Anna, per eventuale rinuncia o impedimento del designato

3° RICCI Gaetano, per eventuale rinuncia o impedimento del designato.

 

per il COMUNE DI VILLA CELIERA :

 

1° DELLE VEDOVE Giovanna, designato per la nomina

2° BRANCIAROLI Lorena, per eventuale rinuncia o impedimento del designato

3° DEL ROMANO Paolo, per eventuale rinuncia o impedimento del designato.

  

Dal Palazzo del Governo, 13 aprile 2021
 
Pubblicato il 14/04/2021
Ultima modifica il 14/04/2021 alle 11:36:08

 COMUNICATO STAMPA

Nella mattinata odierna, si è tenuta una riunione, in modalità videoconferenza, alla quale hanno preso parte le principali sigle sindacali, le rappresentanze di associazioni di categoria e datoriali, nonché i vertici di alcune pubbliche amministrazioni erogatrici di servizi che interessano direttamente il mondo del lavoro e le imprese locali.

Nel corso della riunione rientrante nei periodici incontri del "tavolo operativo" istituito presso la Prefettura nell'intento di favorire un più diretto e proficuo dialogo tra le amministrazioni e le organizzazioni sopra menzionate, è stata posta all'attenzione la difficile situazione in cui è venuta a trovarsi l'azienda "Brioni" di Penne (PE), operante nel settore dell'alta moda maschile e le possibili ripercussioni occupazionali nella provincia.

Durante l'incontro è stata condivisa, infine, l'esigenza della predisposizione di un documento di sintesi sull'attuale situazione economico-occupazionale della provincia pescarese, che potrà costituire un punto di riferimento per le analisi e le iniziative da mettere in campo per la ripresa del sistema economico e produttivo locale.

               Pescara, 14 aprile 2021

Pubblicato il
:

 COMUNICATO STAMPA

Si rende noto che martedì 13 aprile prossimo nel Palazzo del Governo, a partire dalle ore 11, si procederà all'estrazione a sorte mediante apposita procedura informatica dei nominativi dei componenti dell'organo di revisione economico-finanziaria dei Comuni di Nocciano, Tocco da Casauria e Villa Celiera.

Come da disposizioni impartite dal Ministero dell'Interno- Direzione Centrale per la Finanza Locale, in questo periodo di emergenza COVID-19, le operazioni di sorteggio non potranno avvenire in seduta pubblica ma saranno effettuate da remoto.

La pubblicità e la trasparenza dell'attività amministrativa verrà garantita attraverso il contestuale aggiornamento nell'apposita sezione del sito internet della Direzione centrale della finanza locale.

 https://finanzalocale.interno.gov.it/apps/revisori.php/get_estraz/searchSorteggi

 

  

Dal Palazzo del Governo, 7 gennaio 2021

Pubblicato il
:

 COMUNICATO STAMPA

NELLA MATTINATA ODIERNA IN OCCASIONE DEL RIENTRO IN PRESENZA DEGLI STUDENTI, IL PREFETTO DI VINCENZO, ACCOMPAGNATO DAL CAPO DI GABINETTO, DOTT.SSA DI BALDASSARRE, HA INTRAPRESO UN CICLO DI INCONTRI PRESSO GLI ISTITUTI SCOLASTICI DELLA PROVINCIA, CON L'OBIETTIVO DI AVERE UN CONFRONTO CON I DIRIGENTI SULLA SITUAZIONE NELLE RISPETTIVE SCUOLE.

IN PARTICOLARE, NELLA GIORNATA ODIERNA HA FATTO VISITA AL  LICEO SCIENTIFICO "GALILEO GALILEI" E AL  LICEO CLASSICO "GABRIELE D'ANNUNZIO", DOVE SI E' INTRATTENUTO A COLLOQUIO CON IL PROF. CARLO CAPPELLO E CON LA PROF.SSA ANTONELLA SANVITALE, NONCHE' CON LA PROF.SSA DANIELA PUGLISI DELL'UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE.

NELL'OCCASIONE HA APPREZZATO L'INIZIATIVA IN CORSO, IN ENTRAMBE LE SCUOLE, "CONVERSAZIONI A PESCARA" CON L'INTERVENTO DI DONATELLA DI PIETRANTONIO, A TESTIMONIANZA DELL'IMPEGNO DI PORTARE I RAGAZZI A CONVERSARE DIRETTAMENTE CON LE VOCI PIU' SIGNIFICATIVE DELLA LETTERATURA CONTEMPORANEA.

GIOVEDI' 8 APRILE IL PREFETTO FARA' VISITA ALL'ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "ALESSANDRO VOLTA" PER UN COLLOQUIO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO PROF.SSA MARIA PIA LENTINIO MENTRE NELLA MATTINATA DI VENERDI' 9 APRILE SI RECHERA' ALL'I.P.S.I.A.S. " DI MARZIO - MICHETTI" DOVE INCONTRERA' LA PROF.SSA MARIA ANTONELLA ASCANI.

NEL FRATTEMPO E' STATA GIA' CONVOCATA IN PREFETTURA PER IL POMERIGGIO DI GIOVEDI', UN'ULTERIORE RIUNIONE DEL TAVOLO TECNICO AL FINE DI FARE IL PUNTO SUL TRASPORTO SCOLASTICO.

 PESCARA 7 APRILE 2021          
Pubblicato il
:

 
Torna su