Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pesaro-Urbino

Amministrazione trasparente

PREFETTURA U.T.G. DI PESARO E URBINO
"La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione. Ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere partecipazione e forme diffuse di controllo sulle attività delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche"

la presente sezione costituisce contenitore di quanto previsto dal D.Lgs.14 marzo 2013 n.33 e Delibera ANAC n. 1310/2016 e si conforma ai contenuti previsti dall'Amministrazione Civile dell'Interno con la circolare n. 22 in data 14 gennaio 2014 del Ministero dell'Interno dipartimento Politiche del Personale dell'Amministrazione Civile e per le risorse finanziarie e strumentali con espresso richiamo alla tabella 1 del predetto d.lgs.33/2013 e all'allegato 1 della delibera CIVIT n.50/2013 visionabile sul sito Internet www.civit.it
Il d.lgs. n. 97/2016 ha operato una serie di modifiche alla normativa sulla trasparenza, con una riprogrammazione dei dati oggetto di obbligo di pubblicazione e un ampliamento dell’istituto dell’accesso civico finalizzati a favorire ulteriormente forme diffuse di controllo sulle attività delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche, promuovere la partecipazione degli interessati all’attività amministrativa e tutelare i diritti dei cittadini.
la predetta sezione è soggetta a periodica revisione dello schema e dei contenuti per uniformarsi a quanto previsto dalla normativa vigente
I contenuti, oltre che riportare dati di diretta competenza di questa Prefettura di Pesaro e Urbino, si ricollegano anche a dati centralizzati, mediante collegamenti alle corrispondenti sezioni e sottosezioni pubblicati dal Ministero dell'Interno nel sito Internet www.interno.gov.it al quale si fa implicito richiamo nel caso di eventuale ricollocazione dei medesimi.
Data pubblicazione il 30/08/2013
Ultima modifica il 30/09/2019 alle 17:17:06


 
Torna su