Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Perugia

Comunicati Stampa

 

 Sospensione della circolazione dei veicoli commerciali di massa complessiva a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate

Perugia, il Prefetto dispone la sospensione della circolazione dei veicoli commerciali di massa complessiva a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate dalle ore 22.00 del 28 Febbraio fino a cessata esigenza.

In previsione del peggioramento, previsto per le prossime ore, delle condizioni metereologiche, con possibili nevicate anche in questa provincia, il Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, ha disposto, a decorrere dalle 22.00 odierne e fino a cessata esigenza, la sospensione della circolazione dei veicoli commerciali di massa complessiva superiore a pieno carico alle 7,5 tonnellate fuori dai centri abitati.

Sono esclusioni dalla sospensione:

-i veicoli adibiti a pubblico servizio per interventi urgenti, di emergenza, di soccorso, di sicurezza, protezione civile, manutenzione stradale e viabilità;

- gli automezzi in regime ATP, altri prodotti deperibili (ad esempio, frutta ed ortaggi freschi, carni e pesci freschi, fiori recisi, animali vivi destinati alla macellazione o provenienti dall'estero, nonché sottoprodotti derivanti dalla macellazione degli stessi, latticini freschi, derivati del latte freschi);

- se già autorizzati dalla Prefettura competente, gli automezzi che trasportano prodotti deperibili diversi dalle tipologie già elencate, nonché i trasporti di assoluta e comprovata necessità ed urgenza, compreso il trasporto legato alle lavorazioni a ciclo continuo ed i trasporti di persone.

 Il provvedimento è stato adottato a seguito a seguito di una approfondita valutazione della situazione effettuata dal centro operativo viabilità che ne segue costantemente l'evolversi.

Le Prefetture delle Province limitrofe hanno adottato analogo provvedimento, allo scopo di favorire la necessaria armonizzazione del traffico veicolare.

 

Perugia, 28 Febbraio 2018

                                                                               L'Addetto Stampa

                                                                                    (Baldoni)
           
 
Pubblicato il :

 Seconda Giornata Nazionale contro il Bullismo a Scuola

7 febbraio 2018 - seconda Giornata Nazionale contro il Bullismo a Scuola: a Perugia un convegno dal titolo "7 febbraio 2017 - 7 febbraio 2018". Un anno di impegno e lavoro: risultati raggiunti e prospettive locali e nazionali".- Palazzo Cesaroni - Sala Brugnoli - ore 15.30

Mercoledì 7 febbraio, in occasione della seconda Giornata Nazionale contro il Bullismo a Scuola, si terrà un convegno dal titolo "7 febbraio 2017 - 7 febbraio 2018". Un anno di impegno e lavoro: risultati raggiunti e prospettive locali e nazionali", che si pone nell'ambito delle numerose iniziative, coordinate dalla Prefettura di Perugia e realizzate in attuazione del Protocollo d'Intesa per la Prevenzione e la Lotta ai Fenomeni del Bullismo e delle Devianze Giovanili stipulato il 7 febbraio 2017 tra la Prefettura medesima, Regione, comune di Perugia, Questura, Ufficio Scolastico Regionale, Garante Regionale per l'Infanzia e l'Adolescenza, Comitato Regionale per le Comunicazioni dell'Umbria, Comando Provinciale Carabinieri, Comando Provinciale Guardia di Finanza,  USL Umbria 1, nonché le Associazioni "Basta il Cuore" e "Contrajus".

L'evento, che avrà inizio alle ore 15.30 nella prestigiosa cornice della Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, sarà moderato dal Viceprefetto Angela Buzzanca, Capo di Gabinetto della Prefettura di Perugia.

I lavori verranno aperti dai saluti della Presidente dell'Assemblea Legislativa Regionale dell'Umbria, Donatella Porzi, a cui seguiranno gli interventi di qualificati relatori.

In particolare, la Garante Regionale per l'Infanzia e l'Adolescenza, Maria Pia Serlupini, parlerà del tema "Linee Guida del MIUR per educare alle differenze"; la Dott.ssa Daniela Ciccarelli, Psicologa dell'Associazione "Basta il Cuore", terrà una relazione dal titolo "La sinergia di più competenze, l'alleanza educativa per prevenire e combattere il bullismo"; l'Avv. Paolo Russo, Presidente dell'Associazione "Contrajus", parlerà della "Legge 71/17 e sue applicazioni", mentre la Dott.ssa Anna Lisa Lillini, Direttrice del Compartimento della Polizia Postale per l'Umbria, si occuperà dei "diversi volti del cyber bullismo".

Tirerà le fila della discussione il Prefetto, Raffaele Cannizzaro, il quale, a conclusione dell'evento, approfondirà il tema "Protocollo d'Intesa: l'impegno di tutte e tutti, c'è bisogno di comunità".

 

Sarà gradita la partecipazione degli operatori dell'informazione.

 

 

Perugia, 6 febbraio 2018

                                                                                                  L'ADDETTO STAMPA

                                                                                                           BALDONI
Pubblicato il 06/02/2018
Ultima modifica il 06/02/2018 alle 11:44:40

 Pubblicità della situazione patrimoniale di titolari di cariche elettive e direttive di alcuni enti

 

Pubblicità della situazione patrimoniale di titolari di cariche elettive e direttive di alcuni enti - disponibile in Prefettura il bollettino anno 2017, relativo ai redditi 2016

  

Si informa che, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) di questa Prefettura, può essere consultato il bollettino relativo all' anno 2017 (redditi 2016) concernente le dichiarazioni patrimoniali e reddituali di titolari di cariche elettive e direttive di alcuni enti, redatto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi della legge 5 luglio 1982, n. 441.

Per la consultazione del bollettino, l'U.R.P. è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

 

 

Perugia, 31 gennaio 2018

  

                                                                       IL VICECAPO DI GABINETTO

                                                                              (dott. Fabio Baldoni)

 
Pubblicato il 01/02/2018
Ultima modifica il 02/02/2018 alle 11:23:32

 
Torna su