Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Perugia

Comunicati Stampa

 

 Anche gli sms per dire no a droga e bullismo a scuola, incontro in Prefettura per mettere a punto nuove azioni

 
Pubblicato il 30/09/2014
Ultima modifica il 02/10/2014 alle 14:44:10

 Perugia, domani il giorno di insediamento del nuovo Prefetto.

“Da domani la Prefettura di Perugia avrà una nuova guida: si tratta del P refetto Antonella De Miro”

Proveniente da Reggio Emilia, dove ha tra l’altro curato il coordinamento dei soccorsi e della sicurezza a seguito del sisma che ha colpito l’Emilia Romagna nei giorni 22 e 29 maggio 2012, sviluppando anche i controlli sulle ditte interessate a partecipare alla conseguente ricostruzione, il Prefetto De Miro ha ricoperto nella sua carriera molti e prestigiosi incarichi quali il coordinamento di numerose commissioni di accesso ispettivo antimafia, nonché quello di componente della commissione per la gestione straordinaria del Comune di Castellamare del Golfo sciolto per infiltrazioni mafiose.

E’ stata successivamente nominata Prefetto di Benevento, mantenendo l’incarico commissariale fino al rinnovamento degli organi elettivi.

Si è occupata, tra l’altro, di problematiche di ordine e sicurezza pubblica e sicurezza dei lavori nell’ambito dell’emergenza rifiuti in Campania.

Il nuovo Prefetto incontrerà nella mattinata di domani il Presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi, ed il Sindaco di Perugia, Andrea Romizi.

In programma nei giorni a seguire un fitto calendario di incontri con i rappresentanti istituzionali, delle autonomie e con esponenti della società civile nonché del mondo ecclesiastico.
 
 
Perugia, 9 settembre 2014
 
                                                                                                   L'ADDETTO STAMPA
                                                                                                           (Baldoni)
Pubblicato il :

 
Torna su