Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pavia

Comunicati Stampa

 

 Voghera - Il Prefetto di Pavia convoca i comizi per la ripetizione del turno di ballottaggio

COMUNICATO DEL 12 DICEMBRE 2016
 
Con decreto n. 49124 in data odierna, in corso di notifica al Commissario prefettizio e a tutti i soggetti interessati, il Prefetto di Pavia ha convocato per il giorno di domenica 29 gennaio 2017 i comizi per la ripetizione del turno di ballottaggio per l'elezione diretta del Sindaco del Comune di Voghera, tra i candidati Carlo Barbieri e Pier Ezio Ghezzi.
 
Si allega, per ogni utilità, copia del decreto medesimo.
 
                                                                                 L'ADDETTO STAMPA
Pubblicato il 13/12/2016 ultima modifica il 13/12/2016 alle 14:31:37

 Manifestazione di interesse affidamento servizio accoglienza minori stranieri non accompagnati

Prefettura di Pavia
Ufficio Territoriale del Governo

COMUNICATO STAMPA

 

  Pubblicato l’avviso esplorativo per la manifestazione di interesse per la procedura negoziata senza bando per l’accoglienza di 100 minori stranieri non accompagnati.

Periodo dal 2 gennaio 2017 al 31 marzo 2017.

 

E’ stato pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata, senza previa pubblicazione di bando, per l’individuazione dei soggetti, operanti in provincia di Pavia, con i quali la Prefettura potrà stipulare una Convenzione, relativa al primo trimestre dell’anno 2017, per l’affidamento dei servizi di accoglienza di 100 minori stranieri non accompagnati e la connessa gestione dei servizi d’integrazione.

La scadenza è prevista alle ore 12:00 del giorno 15 dicembre 2016.

L’art. 2 precisa che i comuni di Borgo Priolo – Candia Lomellina – Castelletto di Branduzzo – Garlasco – Godiasco – Gropello Cairoli – Monticelli Pavese - Mortara – Pieve Porto Morone – Robbio- San Martino Siccomario – Stradella – Valle Lomellina – Voghera e Zavattarello sono esclusi dall’assegnazione, in quanto già accolgono un numero adeguato di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale in rapporto alla popolazione.

La Convenzione sarà stipulata con validità dal 2 gennazio al 31 marzo 2017.

Il testo è consultabile anche sul link http://www.prefettura.it/pavia/contenuti/5366962.htm e sarà comunicato ai Comuni della Provincia, al Consiglio Territoriale dell’Immigrazione e a tutti gli operatori che hanno già affidamenti in essere per l’accoglienza migranti in questa Provincia, per assicurarne la dovuta pubblicità.

 

Pavia, 6 dicembre 2016

 

 

 

 

L’Addetto Stampa

 

Pubblicato il :

 
Torna su