Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pavia

Comunicati Stampa

 

 20/04/2016 - Vertice sulla protezione civile

Lo scorso mercoledì 20 aprile 2016, nell'Aula Magna della Questura di Pavia, si è svolto un incontro dal titolo "Comuni, protezione civile e sicurezza", organizzato dalla Regione Lombardia in collaborazione con la Prefettura di Pavia.
Durante tale incontro, alla presenza del Prefetto d.ssa Erminia Rosa Cesari e dell'Assessore Regionale Simona Bordonali, è stata presentata la nuova direttiva sull'allerta per i rischi naturali.
Pubblicato il :

 20/04/2016 - Procedura di raffreddamento e conciliazione Società STAV S.p.A.

COMUNICATO STAMPA

Procedura di raffreddamento e conciliazione

 

In data odierna, si è svolto, in Prefettura, il tentativo di raffreddamento e conciliazione, ai sensi della legge n. 146/90, così come modificata dalla legge n. 83/2000, in materia di sciopero nei servizi pubblici essenziali, come richiesto dalle Organizzazioni Sindacali   SILT Pavia, C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L., U.I.L. FNA con nota del  14 marzo 2016, in relazione alla vertenza in atto con la Società STAV S.p.A. di Vigevano, a seguito del mancato accordo relativo al riconoscimento, in favore dei lavoratori, dei diritti di cui al C.C.N.L. 28 novembre 2015 in materia di orario e retribuzione del lavoro.

Al termine della riunione, essendo rimaste distanti le posizioni delle parti, si è preso atto dell’esito negativo del tentativo di conciliazione.

 

                                                                L’addetto stampa

                                                                      (Massa)
Pubblicato il :

 Comuni, Protezione civile e sicurezza. Incontro formativo del 20 aprile 2016

20 aprile 2016 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Comuni, Protezione civile e sicurezza. Incontro formativo del 20 aprile 2016

 

 

 

 

Si è svolto oggi nell’Aula Magna della Questura di Pavia l’incontro dal titolo “Comuni, Protezione civile e sicurezza. Direttive regionali ed altri aggiornamenti”, organizzato dalla Regione Lombardia in collaborazione con la Prefettura di Pavia. Durante l’incontro, alla presenza del Prefetto di Pavia, dott.ssa Erminia Rosa Cesari, dell’Assessore alla Sicurezza, Protezione civile e immigrazione del Comune di Pavia, Simona Bordonali e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, è stata presentata, ai Sindaci e agli altri Enti del sistema di Protezione civile, la nuova direttiva sull’allertamento per i rischi naturali che entrerà in vigore il prossimo 27 aprile; nonché gli aggiornamenti normativi riguardanti il rischio alluvioni e il rischio sismico. Il Prefetto ha sottolineato l’importanza di momenti di confronto come questo, soprattutto in materia di protezione civile, auspicando che la collaborazione tra i diversi attori coinvolti possa diventare sempre più stretta e proficua. 

 

 

 

 

 

L’Addetto Stampa

      (Massa)
Pubblicato il :

 Visita in Prefettura del Console della Repubblica Popolare della Cina

COMUNICATO STAMPA

Visita in Prefettura del Console della Repubblica Popolare della Cina Sig.ra Wang Dong
 

      Nella mattinata odierna il Prefetto di Pavia, dott.ssa Erminia Rosa Cesari, ha ricevuto, in visita  di cortesia,  il Console della Repubblica Popolare della Cina in Milano Sig.ra Wang Dong. 
     Nel corso dell'incontro, svoltosi presso il Palazzo del Governo in  un  clima  di massima cordialità, sono state toccate varie questioni, in particolare quelle culturali ed economiche, in quanto legate alla  presenza  di un  cospicuo numero  di  cittadini cinesi   che svolgono  molteplici  attività    nella realtà  socio-economica della provincia pavese.

     Al termine del colloquio è stata concordemente riaffermata la piena, reciproca collaborazione, su tematiche di vicendevole interesse.

 

Pavia, 7 aprile 2016                                                               L’ADDETTO STAMPA
Pubblicato il :

 VERTENZA LOMELLINA ENERGIA S.R.L. - Tentativo di conciliazione

Prefettura di Pavia
Ufficio Territoriale del Governo 

COMUNICATO STAMPA

VERTENZA LOMELLINA ENERGIA S.R.L.

TENTATIVO DI CONCILIAZIONE

 

 

Si è svolto in data 1 aprile 2016 il tentativo di conciliazione, ai sensi della L. n. 146/1990 e s.m.i., in materia di sciopero nei servizi pubblici essenziali, su richiesta delle organizzazioni sindacali FP-CGIL, FIT CISL RETI e FIADEL relativo alla richiesta di attivazione, da parte dell’Azienda Lomellina Energia s.r.l., della procedura di licenziamento collettivo di 27 dipendenti.

La procedura si è conclusa con esito negativo, non essendoci stata conciliazione tra le parti.

 

                                                                         L’addetto stampa

                                                                              (Massa)
Pubblicato il 07/04/2016
Ultima modifica il 07/04/2016 alle 12:36:06

 
Torna su