Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Palermo

Firma protocollo di legalità tra i Prefetti dell'isola ed il Provveditore alle OO.PP - 20 marzo 2017

 

 Firma protocollo di legalità

COMUNICATO STAMPA

17 marzo 2017

 

Prosegue l'azione di prevenzione dell'infiltrazione mafiosa nei pubblici appalti e pubbliche forniture. I Prefetti della Sicilia e il Provveditore Interregionale per le Opere Pubbliche Sicilia - Calabria, firmano il Protocollo di intesa per il rafforzamento dei controlli.
Attesa la particolare valenza dell'evento, alla firma del protocollo presenzierà la Sen. Simona Vicari - Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture.  

Lunedì 20 marzo p.v., alle ore 11,00, sarà sottoscritto, presso la Prefettura di Palermo, un protocollo di legalità tra i Prefetti della Sicilia e il Provveditore Interregionale per le Opere Pubbliche Sicilia - Calabria. 
 
Il documento risponde all'esigenza di rafforzare la collaborazione tra le Prefetture ed il Provveditorato nell'azione di prevenzione e contrasto dell'infiltrazione della criminalità organizzata di stampo mafioso nei pubblici appalti e nelle pubbliche forniture, sottoponendo a verifica antimafia, oltre che le Imprese aggiudicatarie, anche tutte le imprese della filiera, per tutti gli appalti superiori alla soglia di valore di 250.000 euro. 

Particolare attenzione è pure riservata ai controlli che saranno effettuati, a cura del Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche - Sicilia Calabria, sulla qualità del calcestruzzo e dei suoi componenti impiegati in corso d'opera.  

 

E' gradita la presenza degli organi di informazione.

 

Il Capo Ufficio Stampa

       (Massocco)
Pubblicato il :

 
Torna su