Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Palermo

NOTIZIE

 

 OGGI IN PREFETTURA GIORNATA FORMATIVA IN VISTA DEL PRIMO CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE

Oggi in Prefettura si è svolta la prima giornata di formazione per il personale degli Uffici Comunali di censimento coinvolto nelle rilevazioni del primo Censimento Permanente della popolazione, con rappresentanti dell'Istat dell'Ufficio territoriale per la Sicilia nel ruolo di formatori.

Il censimento permanente della popolazione, superando le tradizionali rilevazioni censuarie con cadenza decennale, vedrà la realizzazione di due rilevazioni con cadenza annuale che coinvolgeranno ogni anno solo una parte dei comuni, di cui alcuni saranno presenti ogni anno nel campione e la restante parte cambierà ogni anno fino al 2021.

Considerata la molteplicità delle figure coinvolte nella rete e i diversi ruoli e compiti, il progetto formativo prevede la configurazione di classi omogenee del personale coinvolto negli Uffici Comunali di Censimento e l'applicazione di una modalità mista, con presenza in aula e autoapprendimento a distanza (FaD). A ottobre saranno avviate le operazioni di raccolta dei dati sul campo.
Pubblicato il
:

 
Torna su