Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Palermo

Comunicati Stampa

 

 Servizi di controllo relativi alle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19

COMUNICATO STAMPA 

8 SETTEMBRE 2021

   

Servizi di controllo relativi alle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19  

 

Il Prefetto Forlani ha presieduto, nel pomeriggio di ieri, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nel corso dell'incontro è stato affrontato, tra l'altro, il tema dei servizi di controllo relativi alle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Al riguardo, anche in considerazione della crescita del numero di contagi in questa Provincia, è stata condivisa l'esigenza di confermare il complessivo dispositivo di controllo del territorio, assicurando la massima attenzione nel contrasto delle violazioni delle disposizioni sul contenimento dell'epidemia, soprattutto nelle aree urbane dove appare maggiormente configurabile il rischio di assembramenti.

In proposito, è stato evidenziato che nel solo mese di settembre 2021, sul territorio provinciale, sono state controllate 15.388 persone ed irrogati 75 provvedimenti sanzionatori per violazione dell'art. 4, comma 1, del D.L. 25 marzo 2020, n. 19, (di cui ben 54 negli ultimi tre giorni) inoltre, sono state controllate 1.854 attività economiche con l'irrogazione di 8 provvedimenti sanzionatori.

p. il Capo di Gabinetto t.a.
 Il Viceprefetto Aggiunto 
(Barbera)
Pubblicato il
:

 
Torna su