Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Palermo

Comunicati Stampa

 

 Villa Pajno - 30.01.2018 - Giornata dedicata al ricordo della Shoah.

Domani 30 gennaio, alle ore 10,30 presso Villa Pajno, Via della Libertà, n.72, si terrà la cerimonia di consegna delle medaglie d’onore conferite con decreto del Presidente della Repubblica alla memoria di due cittadini palermitani militari che furono deportati nei lager nazisti dopo l’8 settembre 1943. 

La giornata sarà dedicata al ricordo della Shoah, con la testimonianza di Aldo Mausner, palermitano di origine ebraica, sopravvissuto ai rastrellamenti nazifascisti, salvatosi grazie al coraggio di gente semplice ed eroi sconosciuti. 

Saranno presenti gli alunni di alcuni Istituti di istruzione superiore di Palermo che condivideranno le proprie riflessioni ed i propri approfondimenti sul tema della Shoah, con un esercizio di memoria educativa volto a costruire un futuro libero da prevaricazioni. 

Un focus sarà dedicato alla rievocazione della espulsione degli ebrei di Sicilia avvenuta nel 1492 con la presentazione di un testo teatrale curato da Davide Camarrone, accompagnato dalle musiche del Maestro Marco Betta. 

Attesa la particolare valenza dell’evento è gradita la presenza degli organi di informazione.
 
 
Il Capo di Gabinetto
(Massocco)
Pubblicato il :

 Ufficio Relazioni con il Pubblico - Sospensione attività ricevimento utenza

Si informa che per esigenze organizzative l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di questa Prefettura sospenderà l’attività di ricevimento dell’utenza dal 3 al 10 gennaio 2018. 

Atti e documenti indirizzati a questa Prefettura possono comunque essere inoltrati agli indirizzi di posta certificata indicati nel sito istituzionale: www.prefettura.palermo.it

 

 

Il Capo di Gabinetto

(Massocco)

Pubblicato il :

 
Torna su