Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Palermo

Orari di ricevimento

Prefetto

Dato non disponibile

Funzioni del Prefetto

Argomenti correlati:

Ufficio del Vicario del Prefetto

Vicario-Coordinatore: Dott.ssa Daniela LUPO
Email: daniela.lupo(at)interno.it

Ufficio del Vicario

Ubicazione dell'Ufficio: via cavour 6
Argomenti correlati:

Ufficio del Vicario del Prefetto

Dirigente in Posizione di Staff: Dato non disponibile

Ufficio della Conferenza Permanente

Capo Ufficio di Staff: Dott.ssa Maria PEDONE
Email: maria.pedone(at)interno.it

Ufficio della Conferenza Permanente

Addetto: Funzionario Economico Finanziario: Dr Giuseppe Filippone
Funzionario amministrativo Sig.ra Maria Antonella Russo
Telefoni:
Orari di ricevimento:
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Gabinetto del Prefetto

Capo di Gabinetto: Dott.ssa Marinella IACOLARE
Email: marinella.iacolare(at)interno.it

Ufficio di Gabinetto del Prefetto

Onorificenze

Responsabile del procedimento: Sig.ra Maria Giurintano
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Telefono:
Fax:
  • 091338309 

Orari di ricevimento:
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Gabinetto del Prefetto

DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF: Dato non disponibile

Gabinetto del Prefetto

DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF: Dott. Fulvio ALAGNA
Email: fulvio.alagna(at)interno.it

Gabinetto del Prefetto

DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF: Dato non disponibile

Gabinetto del Prefetto

DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF: Dato non disponibile

Ufficio Relazioni Pubbliche

Responsabile del procedimento: Dr.ssa Maria Pedone
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour - Piano Terra
Telefono:
Argomenti correlati:

Ufficio competente a ricevere istanze relative all'accesso civico generalizzato

Responsabile del procedimento: Dr.ssa Maria Pedone
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Orari di ricevimento:
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Gabinetto del Prefetto

DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF: Dato non disponibile

Area I - Ordine e Sicurezza Pubblica

Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Orietta MONGIOVI`
Email: orietta.mongiovi(at)interno.it

Certificazione Antimafia

-Informazioni
Responsabili del Procedimento/Addetti: Dr.ssa Antonietta MANZO, Dr.ssa Rosalia MAMONE

-Comunicazioni
Responsabile del Procedimento/Addetto: Sig.ra Ornella CONTRINO

-White List
Responsabile del Procedimento /Addetto: Sig.ra Ornella CONTRINO

RICEVIMENTO PUBBLICO
Il ricevimento del pubblico presso l’Area I^ - Ordine e Sicurezza Pubblica (Antimafia – Vittime della mafia - Vittime Estorsione - Vittime Usura - Vittime del Dovere ecc.) sarà assicurato nella giornata del mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento, da concordare telefonicamente, o via mail, con i funzionari addetti al servizio per le pratiche di competenza.
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - 2° Piano
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:

Vittime di reati tipo mafioso

RICEVIMENTO PUBBLICO
Il ricevimento del pubblico presso l’Area I^ - Ordine e Sicurezza Pubblica (Antimafia – Vittime della mafia - Vittime Estorsione - Vittime Usura - Vittime del Dovere ecc.) sarà assicurato nella giornata del mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento, da concordare telefonicamente, o via mail, con i funzionari addetti al servizio per le pratiche di competenza.
Responsabile del procedimento: Dr.ssa Concetta Maria MUSCA
Ubicazione dell'Ufficio: Via cavour 6
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:

Vittime del terrorismo e della criminalità organizzata

RICEVIMENTO PUBBLICO
Il ricevimento del pubblico presso l’Area I^ - Ordine e Sicurezza Pubblica (Antimafia – Vittime della mafia - Vittime Estorsione - Vittime Usura - Vittime del Dovere ecc.) sarà assicurato nella giornata del mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento, da concordare telefonicamente, o via mail, con i funzionari addetti al servizio per le pratiche di competenza.
Responsabile del procedimento: Dr.ssa Concetta Maria MUSCA
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour 6
Ricevimento: Per appuntamento

Vittime estorsione

RICEVIMENTO PUBBLICO
Il ricevimento del pubblico presso l’Area I^ - Ordine e Sicurezza Pubblica (Antimafia – Vittime della mafia - Vittime Estorsione - Vittime Usura - Vittime del Dovere ecc.) sarà assicurato nella giornata del mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento, da concordare telefonicamente, o via mail, con i funzionari addetti al servizio per le pratiche di competenza.
Responsabile del procedimento: Dr. Agostino GALIOTO
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour 6
Ricevimento: Per appuntamento

Vittime usura

RICEVIMENTO PUBBLICO
Il ricevimento del pubblico presso l’Area I^ - Ordine e Sicurezza Pubblica (Antimafia – Vittime della mafia - Vittime Estorsione - Vittime Usura - Vittime del Dovere ecc.) sarà assicurato nella giornata del mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento, da concordare telefonicamente, o via mail, con i funzionari addetti al servizio per le pratiche di competenza.
Responsabile del procedimento: Dr. Agostino GALIOTO
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour 6
Ricevimento: Per appuntamento

Area I BIS - Ordine e Sicurezza Pubblica

Dirigente Dell'Area: Dott. Fulvio ALAGNA
Email: fulvio.alagna(at)interno.it

Competenze dell'Area I Bis - Ordine e Sicurezza Pubblica

Supporto al Prefetto nell'esercizio delle funzioni di Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, nonché gestione dei processi operativi in materia di :
- pianificazione, coordinamento e impiego delle forze di polizia ;
- centro COMSEC ;
- segreteria di sicurezza e corrispondenza riservata ;
- osservatorio sulla criminalità ;
- riunioni, attività di segreteria e iniziative della Conferenza regionale e del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica;
- compiti connessi alla gestione dei procedimenti in materia di beni confiscati alla criminalità organizzata e di raccordo con l'Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati;
- attività di supporto al Prefetto concernente l'acquisizione e cognizione dei rapporti delle Forze di Polizia recanti elementi informativi sugli amministratori e le attività degli Enti Locali, valutabili per l'attivazione delle procedure di competenza del Prefetto previste dall'art. 143 D. Lgs. n. 267/2000 (T.U.EE.LL.), quali l'accesso ispettivo o lo scioglimento degli Organi elettivi;

Area I TER - Ordine e Sicurezza Pubblica

Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Maria BARATTA
Email: maria.baratta(at)interno.it

Agenti P.S.

“L’apertura al pubblico dell’Area 1 Ter è temporaneamente sospesa. Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail agli indirizzi di posta elettronica in calce indicati.
Addetto: antonina.pollichino@interno.it;
domenica.lombino@interno.it;
enrico.barbera@interno.it;
luisa.mancuso@interno.it;
salvatoreadriano.greco@interno.it;
silvana.aleo@interno.it;
silvana.russo@interno.it;
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour , 6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Fax:
  • 091/331309 

Argomenti correlati:

Armi, Libretto Personale

“L’apertura al pubblico dell’Area 1 Ter è temporaneamente sospesa. Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail agli indirizzi di posta elettronica in calce indicati.
Addetto: antonina.pollichino@interno.it;
domenica.lombino@interno.it;
enrico.barbera@interno.it;
luisa.mancuso@interno.it;
salvatoreadriano.greco@interno.it;
silvana.aleo@interno.it;
silvana.russo@interno.it;
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Fax:
  • 091/331309 

Argomenti correlati:

Porto Pistola per difesa Personale

“L’apertura al pubblico dell’Area 1 Ter è temporaneamente sospesa. Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail agli indirizzi di posta elettronica in calce indicati.
Addetto: antonina.pollichino@interno.it;
domenica.lombino@interno.it;
enrico.barbera@interno.it;
luisa.mancuso@interno.it;
salvatoreadriano.greco@interno.it;
silvana.aleo@interno.it;
silvana.russo@interno.it;
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour, 6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Fax:
  • 091/331309 

Argomenti correlati:

Rilascio e Rinnovo Porto Pistola per Guardia Giurata Armata

“L’apertura al pubblico dell’Area 1 Ter è temporaneamente sospesa. Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail agli indirizzi di posta elettronica in calce indicati.
Con riferimento ai procedimenti di rilascio e rinnovo dei titoli di guardia particolare giurata, i titolari degli Istituti di Vigilanza operanti sul territorio sono invitati a provvedere alla presentazione delle istanze e , ove possibile, al ritiro dei titoli per il tramite dei propri referenti delegati".
Addetto: antonina.pollichino@interno.it;
domenica.lombino@interno.it;
enrico.barbera@interno.it;
luisa.mancuso@interno.it;
salvatoreadriano.greco@interno.it;
silvana.aleo@interno.it;
silvana.russo@interno.it;
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour, 6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Fax:
  • 091/331309 

Argomenti correlati:

ADDETTI SERVIZI DI CONTROLLO ATTIVITA’ DI INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO

“L’apertura al pubblico dell’Area 1 Ter è temporaneamente sospesa. Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail agli indirizzi di posta elettronica in calce indicati.
Addetto: antonina.pollichino@interno.it;
domenica.lombino@interno.it;
enrico.barbera@interno.it;
luisa.mancuso@interno.it;
salvatoreadriano.greco@interno.it;
silvana.aleo@interno.it;
silvana.russo@interno.it;
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour n.6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Fax:
  • 091331309 

Argomenti correlati:

Istituti di Investigazione privata

“L’apertura al pubblico dell’Area 1 Ter è temporaneamente sospesa. Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail agli indirizzi di posta elettronica in calce indicati.
Addetto: antonina.pollichino@interno.it;
domenica.lombino@interno.it;
enrico.barbera@interno.it;
luisa.mancuso@interno.it;
salvatoreadriano.greco@interno.it;
silvana.aleo@interno.it;
silvana.russo@interno.it;
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Telefono:
Argomenti correlati:

Trasporto vidimazione carta di riconoscimento

“L’apertura al pubblico dell’Area 1 Ter è temporaneamente sospesa. Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail agli indirizzi di posta elettronica in calce indicati.
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Telefono:
Argomenti correlati:

Istituti di Vigilanza Privata

“L’apertura al pubblico dell’Area 1 Ter è temporaneamente sospesa. Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail agli indirizzi di posta elettronica in calce indicati.
Addetto: antonina.pollichino@interno.it;
domenica.lombino@interno.it;
enrico.barbera@interno.it;
luisa.mancuso@interno.it;
salvatoreadriano.greco@interno.it;
silvana.aleo@interno.it;
silvana.russo@interno.it;
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Telefono:
Argomenti correlati:

Ricorsi avverso i provvedimenti del questore

“L’apertura al pubblico dell’Area 1 Ter è temporaneamente sospesa. Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail agli indirizzi di posta elettronica in calce indicati.
Addetto: antonina.pollichino@interno.it;
domenica.lombino@interno.it;
enrico.barbera@interno.it;
luisa.mancuso@interno.it;
salvatoreadriano.greco@interno.it;
silvana.aleo@interno.it;
silvana.russo@interno.it;
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Telefono:
Argomenti correlati:

Area II - Raccordo con gli Enti Locali e Consultazioni Elettorali

Dirigente Dell'Area: Dott. Fabio SANFILIPPO
Email: fabio.sanfilippo(at)interno.it

Spettacolo

Commissione Pubblicio Spettacolo
Responsabile del procedimento: Sig.ra Alessandra Masi, Sig.ra Anna Fertitta, Sig. Fabrizio Di Salvo
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour, 6 - Piano Ammezzato
Telefoni:
Fax:
  • 091/338354 

Orari di ricevimento:
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Cambio Nomi e Cognomi

Responsabile del procedimento: Dr. Antonio Tranchina e Sig.ra Alessandra Masi
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Telefoni:
Fax:
  • 091/338354 

Orari di ricevimento:
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Toponomastica

Il Prefetto autorizza l'attribuzione della denominazione a nuove strade e la variazione del nome di quelle già esistenti, nonché l'apposizione di targhe e monumenti commemorativi.
Responsabile del procedimento: Sig.ra Loredana Fiorenza
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour, 6 piano Ammezzato
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
  • 091/338354 

Orari di ricevimento:
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Area II BIS - Raccordo con gli Enti Locali e Consultazioni Elettorali

Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Laura FRANCHINA
Email: laura.franchina(at)interno.it

Elettorale

Argomenti correlati:

Albo Regionale Segretari Comunali

Addetto: Ranata Maria Scimò, Francesco Cimilluca, Francesco Perricone
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour, 6
Email dell'ufficio:
Telefono:
Orari di ricevimento: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Area III - Applicazione del Sistema Sanzionatorio Amministrativo; Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio

Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Eleonora GIARRUSSO DI GIOVANNI
Email: eleonora.digiovanni(at)interno.it

Area  Assegni

Addetto: Sig. Giovanni Alioto (tel. 091338536)
Ubicazione dell'Ufficio: Via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Telefono:
Argomenti correlati:

Area III BIS - Applicazione del Sistema Sanzionatorio Amministrativo; Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio

Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Eleonora GIARRUSSO DI GIOVANNI
Email: eleonora.digiovanni(at)interno.it

Competenze Area III bis - Applicazione del Sistema Sanzionatorio Amministrativo

Supporto al Prefetto nell'esercizio delle funzioni di Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, nonché gestione dei processi operativi in materia di consulenza e pareri giuridico-legali all'intera struttura della Prefettura - U.T.G.;
- formulazione di deduzioni al Ministero in caso di ricorso gerarchico;
- contenzioso relativo al personale;
- contenzioso relativo ai provvedimenti del Questore;
- contenzioso relativo alle locazioni e alle caserme;
- contenzioso relativo alle materie trattate dalle altre aree funzionali, quando non gestito direttamente dalle stesse;
- ricorsi alla Giustizia amministrativa;
- rappresentanza in giudizio per le materie di competenza

Area III TER - Applicazione del Sistema Sanzionatorio Amministrativo; Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio

Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Carolina SPATARO
Email: carolina.spataro(at)interno.it

Cartella Esattoriale inerenti a violazioni del CdS con sanzione accessoria della confisca (art. 193)

Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Orari di ricevimento:
  • Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Permessi di Circolazione

Responsabile del procedimento: Dr.ssa Milena Nicchi
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Telefono:
Orari di ricevimento:
  • Lunedì dalle 09:00 alle 11:00
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 11:00
Argomenti correlati:

Sequestri e Confische

Addetto: Sig. Benedetto Cannella
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Telefono:
Orari di ricevimento:
  • Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Gare Sportive su aree pubbliche

Telefono:
Argomenti correlati:

Area III QUATER - Applicazione del Sistema Sanzionatorio Amministrativo; Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio

Dirigente Dell'Area: Dato non disponibile

Ricorsi per violazione al Codice della Strada

Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Orari di ricevimento:
  • Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Cartelle esattoriali inerenti al Codice della Strada

Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Telefoni:
Fax:
  • 091/338585 

Orari di ricevimento:
  • Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Competizioni Sportive su aree Pubbliche

Responsabile del procedimento: Sig. Benedetto Cannella
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
  • 091/338587 

Orari di ricevimento:
  • Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Revoca, Ritiro o Sospensione della Patente

SI INFORMA CHE L’UFFICIO DI VIA SAMPOLO, PER IL RITIRO DELLE PATENTI, RESTERA’ APERTO AL PUBBLICO CON LE SEGUENTI MODALITA’


LUNEDI’
H.09,00 – 10,30 LETTERE A-L
H.10,30 – 12,00 LETTERE M-Z


EVENTUALI ULTERIORI RICHIESTE POSSONO ESSERE SEGNALATE VIA MAIL O PEC, PER CONCORDARE EVENTUALE APPUNTAMENTO

MAIL : depenalizzazione.pref_palermo@interno.it

PEC: patenti.prefpa@pec.interno.it
not.prefpa@pec.interno.it


TEL. 091/338673 (PATENTI)
091/338996 (NOT)
Addetto: Dott. ITALIANO Francesco - Sospensione patenti dove previsto reato - 091-338593
Dott. FERRARA Lucio - Sospensione patenti norme di comportamento - 091-338474
Dott.ssa SCHEMBRI Rita - Revoche patenti per art. 120 del C.d.S.- 091- 338468
Dott. SCALICI Michele - Contenzioso G. di P. per sospensioni patenti - 091- 091338472
Dott. MONCADA Pasquale - Revoche patenti - 091- 338715
Ubicazione dell'Ufficio: Via Sampolo, 69
Orari di ricevimento: Il Lunedì dalle 09:00 alle 11:00
Argomenti correlati:

Area IV - Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto D'Asilo

Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Laura FRANCHINA
Email: laura.franchina(at)interno.it

Sportello Unico Immigrazione

Chiusura temporanea degli Sportelli Unici per l'Immigrazione.

-Ricongiungimenti familiari(*) con invito o prenotazione tramite agenda elettronica piattaforma informatica SPI;

(*)Consegna documenti, ritiro nulla osta, registrazione primo ingresso sul territorio nazionale, sottoscrizione Accordo di Integrazione.

-Test di Lingua Italiana;
-Informazioni corsi educazione civica e informazione sulla vita civile in Italia
-Informazioni sulla verifica dell’Accordo di Integrazione;
-Rilascio Nulla Osta Lavoro con invito o prenotazione tramite agenda elettronica piattaforma informatica SPI;
-Ricevimento Avvocati e Patronati accreditati;
-Informazioni Fondi Unrra e F.A.M.I.
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour, 6 Piano Terra
Argomenti correlati:

Area IV BIS - Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto D'Asilo

Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Carolina SPATARO
Email: carolina.spataro(at)interno.it

Ufficio NOT

Nucleo Operativo Tossicodipendenza

SI INFORMA CHE L’UFFICIO DI VIA SAMPOLO, PER IL RITIRO DELLE PATENTI, RESTERA’ APERTO AL PUBBLICO CON LE SEGUENTI MODALITA’


LUNEDI’
H.09,00 – 10,30 LETTERE A-L
H.10,30 – 12,00 LETTERE M-Z

VENERDI’
H.09,00 – 10,30 LETTERE A-L
H.10,30 – 12,00 LETTERE M-Z


EVENTUALI ULTERIORI RICHIESTE POSSONO ESSERE SEGNALATE VIA MAIL O PEC, PER CONCORDARE EVENTUALE APPUNTAMENTO

MAIL : depenalizzazione.pref_palermo@interno.it

PEC: patenti.prefpa@pec.interno.it
not.prefpa@pec.interno.it


TEL. 091/338673 (PATENTI)
091/338996 (NOT)
Ubicazione dell'Ufficio: Via Sampolo 69, Primo Piano
Orari di ricevimento:
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Enti di Culto

Addetto: Dr.ssa Eucaristica Calderone
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo, 69 Primo Piano
Email dell'ufficio:
Telefono:
Orari di ricevimento:
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Legalizzazione Documenti

Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo, 69 Primo Piano
Orari di ricevimento:
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Persone Giuridiche

Addetto: Dr.ssa Eucaristica Calderone
Ubicazione dell'Ufficio: Via Sampolo, 69 Palermo 1 Piano Stanza n. 10
Email dell'ufficio:
Telefono:
Orari di ricevimento:
  • Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Cittadinanza

Addetto: Dott.ssa Renza Presti
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Orari di ricevimento:
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Cittadinanza

Addetto: Dott.ssa Renza Presti
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Telefono:
Orari di ricevimento:
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Orfani di Guerra ed equiparati

Addetto: Dott.ssa Mariagrazia Di Stefano
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Orari di ricevimento:
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Profughi ed equiparati

Addetto: Dott.ssa Mariagrazia Di Stefano
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Orari di ricevimento:
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Area V - Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico

Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Maria GARGANO
Email: maria.gargano(at)interno.it

Sorgenti Radiogene

Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Orari di ricevimento:
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:

Protezione Civile

Argomenti correlati:

Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria

Dirigente del Servizio: Dott. Salvatore MALLEMI
Email: salvatore.mallemi(at)interno.it

Competenze Servizio Contabilità

Gestione dei processi di servizio in materia di:
- budgeting e contabilità economica;
- contabilità speciale e ordinaria intestata al Prefetto presso la sezione della Tesoreria Provinciale dello Stato, e Gestione dei fondi ivi accreditati provenienti dal bilancio dello Stato e da altre Amministrazioni pubbliche;
- adempimenti contabili connessi alle spese d'ufficio ;
- adempimenti contabili relativo al Fondo Edifici Culto;
- verifiche di Cassa presso gli uffici e i reparti della Polizia di Stato;
- pagamento delle spese di custodia dei veicoli sequestrati;
- verifica delle spese connesse alle consultazioni elettorali da corrispondere agli enti locali;
- provvidenze economiche in favore di rifugiati, profughi, orfani di guerra, deportati, stranieri ed altri aventi diritto;
- costituzione posizioni previdenziali e pensionistiche e cessazioni dal servizio del personale dell'amministrazione civile e della polizia di stato;
- congedi straordinari e aspettative del personale della polizia di stato;
- trattamento economico della polizia di stato in servizio;
- trattamento economico del personale dell'amministrazione civile dell'interno;
- adempimenti connessi al sostituto d'imposta: assistenza fiscale e dichiarazione fiscale;
- affari relativi alla finanza comunale provinciale e relativa consulenza finanziaria e contabile in favore degli enti locali.

Gabinetto del Prefetto

VICECAPO DI GABINETTO - Coordinatore del Nucleo di Supporto: Dott.ssa Maria BARATTA
Email: maria.baratta(at)interno.it

Servizio Amministrazione, Servizi Generali e Attività Contrattuale

Dirigente del Servizio: Dott.ssa Marisa MORREALE
Email: marisa.morreale(at)interno.it

Responsabile dell'anagrafe per la stazione appaltante (RASA)

Amministrazione Trasparente
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:

Albo Fornitori

Argomenti correlati:

Fondo Edifici Culto

Argomenti correlati:

Competenze Servizio Attività Contrattuale

Gestione dei processi di servizio in materia di:
- procedure di gara, appalti, convenzioni e contratti per lavori, servizi e forniture; affidamenti in economie; acquisti in rete della P.A.;
- assegnazione alloggi E.R.P. per le forze di polizia;
- immobili adibiti ad uffici della Prefettura-U.T.G.;
- immobili adibiti ad uffici e Caserme della Polizia di Stato e Carabinieri;
- immobili adibiti ad uffici e Caserme dei VV.FF (gestione stralcio);
- attività di economato e ufficio del consegnatario dei beni mobili in dotazione agli uffici dell'U.T.G., ai locali di rappresentanza ed alloggio del prefetto;
- custodia ed adempimenti connessi al rilascio delle tessere di riconoscimento del Ministero dell'Interno;
- Gestione del personale contrattualizzato del personale U.T.G.
- patrimonio del Fondo Edifici Culto

 
Torna su