Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Padova

NOTIZIE

 

 Bando di servizio civile: è aperta la selezione di 12 volontari per la Prefettura di Padova

 
È stato pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il bando straordinario di servizio civile che prevede l'impiego di un numero complessivo di 613 volontari nell'attuazione di 15 progetti presentati dal Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione. I volontari svolgeranno la loro attività presso il Ministero dell'Interno e le sedi delle 101 Prefetture italiane.
 
Per la Prefettura di Padova saranno selezionati 12 volontari da impiegare in tre progetti:
  • due per lo Sportello Unico per l'immigrazione  nel progetto "Cittadini stranieri: un approccio diretto ed efficace finalizzato all'integrazione";
  • quattro nel progetto sulla cittadinanza "L'acquisizione della cittadinanza italiana";
  • sei nel progetto di accoglienza "Le attività connesse alle procedure di rimpatrio volontario assistito (r.a.v.) e alla gestione dell' accoglienza dei richiedenti asilo".
Possono partecipare i ragazzi con età compresa tra i 18 e i 28 anni con cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, o di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornate in Italia. I progetti hanno una durata di dodici mesi con un orario di servizio di venticinque ore settimanali.

La domande di partecipazione vanno presentate entro il 30 gennaio 2019 . È possibile presentare la documentazione in uno dei seguenti modi:
  • via P.E.C. all'indirizzo: personale.prefpd(at)pec.interno.it .
  • con raccomandata a.r. indirizzata a: Prefettura di Padova - Ufficio del Personale, p.zza Antenore 3 - 35121 Padova.
  • con consegna a mano all'Ufficio del Personale nella sede della Prefettura di Padova di p.zza Antenore 3.
 
Tutti i requisiti per la partecipazione e la documentazione da presentare sono descritti nel bando e nei suoi allegati che sono disponibili sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale al link: Bando per la selezione di 613 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale per le finalità individuate dal Ministero dell'Interno .

Le materie oggetto del colloquio selettivo e i criteri di valutazione sono indicati, rispettivamente, nell'allegato A e nell'allegato B di ogni singolo progetto, scaricabili in questa pagina.

Per conoscere tutti i progetti promossi dal Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione è possibile consultare la notizia " Servizio civile: è online il bando per 613 volontari " pubblicata sul sito del Ministero dell'Interno.
Pubblicato il 28/12/2018
Ultima modifica il 15/01/2019 alle 15:52:27

 Comunicato - Sorteggio del Collegio dei Revisori dei Conti

 
Si informa che ai sensi dell'Articolo 5 del Decreto Ministeriale 15/02/2012, n. 23, il giorno giovedì  06 /12/2018 alle ore 10,00  si procederà in seduta pubblica presso il Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria di questa Prefettura alle operazioni di sorteggio del collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Tribano .
Pubblicato il :

 
Torna su