Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Padova

Comunicati stampa

 

 Presentata in Prefettura la Giornata della Sicurezza Stradale

Presentata questa mattina, alla presenza del Prefetto Renato Franceschelli, la Giornata della Sicurezza Stradale, che si svolgerà domani 18 maggio presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dedicata ai bambini delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie della provincia di Padova.

La manifestazione, organizzata annualmente dai Vigili del Fuoco padovani, quest'anno è dedicata al tema della sicurezza stradale e sarà realizzata con il concorso di Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri, Polizia Municipale di Padova, Ufficio Scolastico Territoriale, SUEM 118 e ACI.

E' la dimostrazione, ha osservato il Prefetto, dello spirito di assoluta collaborazione che caratterizza i rapporti tra le istituzioni di questa provincia e dell'utilità di metterne in rete le attività per moltiplicare gli effetti positivi.

Il Prefetto ha inoltre sottolineato l'importanza delle campagne educative che abbiano ad oggetto il tema della legalità, volte a diffondere tra i più giovani corretti modelli di comportamento ed ha annunciato che saranno numerose le attività in programma per il nuovo anno scolastico.

 


 

 
Pubblicato il :

 Incontro con il Console Generale della Repubblica Islamica dell'Iran dott. Amir Masoud Miri

Il Prefetto Renato Franceschelli ha ricevuto nel pomeriggio odierno il dott. Amir Masoud Miri Console Generale della Repubblica Islamica dell'Iran a Milano in visita di cortesia.

Nel corso del cordiale incontro il Prefetto e il Console Generale si sono confrontati su temi di attualità, sulle relazioni tra i due Paesi e sulla situazione della comunità iraniana in provincia.

Il Prefetto ha inoltre illustrato come la realtà industriale del territorio di Padova sia tra le più importanti del nordest italiano nonché tra le più interessanti al fine di possibili scambi economici anche con il territorio iraniano.

 
Pubblicato il :

 Incontro con il Gen. C.A. Salvatore Farina, nuovo Capo di Stato Maggiore dell'Esercito


Il Prefetto Renato Franceschelli ha ricevuto nel pomeriggio odierno il Gen. C.A. Salvatore Farina, nuovo Capo di Stato Maggiore dell'Esercito in visita ufficiale a Padova.

Nel corso dell'incontro, svoltosi all'insegna di un clima di assoluta cordialità, alla presenza del Gen. C.A. Paolo Serra, Comandante delle Forze Operative Nord, il Prefetto e il Capo di SME si sono confrontati su varie tematiche tra le quali in particolare quelle riguardanti la pubblica sicurezza.

Nell'occasione il Prefetto ha sottolineato l'importanza del contributo fornito dall'Esercito, anche in questo territorio, con l'Operazione "Strade Sicure" ringraziando vivamente il Generale.

 
Pubblicato il :

 Incontro con il Console Generale del Regno del Marocco a Verona

Il Prefetto Renato Franceschelli ha ricevuto questa mattina la signora Amina Selmane, Console Generale del Regno del Marocco a Verona in visita di cortesia in occasione della sua recente nomina.
Nel corso del cordiale incontro il Prefetto e il Console Generale si sono confrontati su temi di attualità e sull'importanza di rafforzare gli scambi culturali ed economici tra i due Paesi oltre che sulla condivisione di percorsi di integrazione di cittadini marocchini, sempre più efficaci.
 
 
Pubblicato il :

 
Torna su