Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Padova

Comunicati stampa

 

 Attentati terroristici in Spagna - Riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica

 
Il Vice Prefetto Vicario ha presieduto questa mattina una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla presenza dei vertici delle Forze dell'Ordine, del Vice Presidente della Provincia e del Sindaco di Padova, convocata a seguito degli attentati terroristici recentemente verificatisi in Spagna.
Nel corso della stessa è stato effettuato un nuovo monitoraggio degli eventi e delle iniziative programmate nei prossimi mesi sul territorio provinciale, caratterizzati da una prevedibile elevata affluenza di persone, assicurando la scrupolosa attuazione delle recenti direttive ministeriali.
Sono state altresì confermate le misure di prevenzione e di controllo del territorio in atto e le misure di vigilanza agli obiettivi sensibili già disposte.
A conclusione dell'incontro è stata condivisa la necessità di una stretta collaborazione con le Amministrazioni locali nella gestione delle pubbliche manifestazioni con l'obiettivo comune di realizzare procedure e modelli di intervento che consentano di innalzare ulteriormente le condizioni di sicurezza generale.

 
Pubblicato il :

 
Torna su