Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Padova

Comunicati stampa

 

 Protocollo d'intesa tra Alì Spa e Organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL

 
Alla presenza del Prefetto Renato Franceschelli e della Consigliera della Provincia di Padova con delega al lavoro Elisa Venturini, è stato sottoscritto in Prefettura un protocollo d'intesa tra Alì S.p.A - operatore della grande distribuzione al dettaglio di prodotti alimentari e non - e le Organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL.
Con il documento, frutto di un lungo ed approfondito lavoro, le parti assumono reciproci impegni in tema di cambi di appalto e di procedure di raffreddamento e di regolamentazione dell'esercizio del diritto di sciopero.
Il Prefetto Franceschelli ha espresso soddisfazione per l'intesa raggiunta, volta da un lato a salvaguardare i livelli occupazionali nel settore della logistica in occasione dei cambi di appalto e, dall'altro, ad introdurre norme di autoregolamentazione per la composizione dei conflitti. L'auspicio del Prefetto è che il modello di accordo raggiunto all'interno dei magazzini del gruppo Alì possa essere esteso ad altre realtà della grande distribuzione.
Pubblicato il :

 Festa della Repubblica - 71° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana

 
Domani 2 giugno 2017, avranno luogo le celebrazioni del 71° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.
La cerimonia istituzionale a Padova avrà inizio alle ore 10 in Piazza dei Signori con la rassegna e gli onori militari ai reparti schierati, l'Alzabandiera, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e gli interventi delle Autorità.
A seguire il Prefetto di Padova, Renato Franceschelli, consegnerà la medaglia d'oro per le vittime del terrorismo al Caporal Maggiore dell'Esercito Manuel Villani rimasto ferito nell' attentato terroristico del 3 luglio 2009 a Shindad - Herat durante una missione internazionale di pace in Afghanistan.
Alle ore 11.30, a Palazzo della Ragione il Prefetto insieme ai Sindaci della provincia, consegnerà le Onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e le Medaglie d'onore a militari e civili deportati ed internati nei lager nazisti.
La giornata celebrativa si concluderà alle 17 con l'Ammainabandiera e il Concerto della Civica Orchestra di Fiati di Padova
 
La cittadinanza è invitata.
 
Si allegano gli elenchi degli insigniti.
 
Pubblicato il 01/06/2017
Ultima modifica il 01/06/2017 alle 16:00:06

 
Torna su