Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Padova

Comunicati stampa

 

 Fonderie Anselmi Spa - Siglato accordo in Prefettura

 
Siglato in Prefettura, dopo una complessa attività di mediazione svolta dal Prefetto Renato Franceschelli, un accordo che pone fine allo stato di agitazione in essere nello stabilimento di Fonderie Anselmi SpA, storica azienda di Camposampiero che occupa circa 120 lavoratori nella produzione di ghisa.
L'azienda è coinvolta da circa tre anni in una procedura concorsuale e, dallo scorso mese di dicembre, la produzione è sospesa e i lavoratori non percepiscono alcuna retribuzione.
L'intesa raggiunta prevede, tra l'altro, l'immediata attivazione delle procedure per la concessione della cassa integrazione guadagni straordinaria e per l'acquisizione di ulteriori manifestazioni di interesse da parte di terzi acquirenti oltre alla tempestiva corresponsione ai lavoratori di parte delle retribuzioni arretrate.
L'auspicio comune è che le azioni intraprese possano condurre ad una rapida e positiva conclusione della complessa vicenda.
Pubblicato il :

 Il Prefetto incontra il Console Cinese Song Xuefeng

Il Prefetto Renato Franceschelli ha ricevuto, nel pomeriggio di oggi, il nuovo Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano Song Xuefeng in visita di cortesia.
Nel corso del cordiale incontro il Prefetto e il Console si sono confrontati su temi di attualità e sull'importanza di rafforzare gli scambi culturali ed economici tra i due Paesi.
 
 

Pubblicato il :

 
Torna su